13

Mar

Come fare aggiornamento iOS 5.1 con iTunes

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

In occasione dell’uscita di iOS 5.1 vediamo come effettuare l’aggiornamento tramite iTunes, dunque tramite il computer. Per prima cosa bisogna scaricare l’ultima versione ufficiale di iTunes dal sito ufficiale della Apple, poi vediamo come proseguire.

Dopo aver scaricato iTunes e dopo averlo installato, prendete il cavo dock del vostro iPhone o iPad e collegatelo al vostro pc, ora nella schermata principale del programma troverete il vostro dispositivo. Se non avete aperto iTunes, collegando l’iDevice Apple si aprirà automaticamente.

A questo punto, entrando nella schermata di iTunes del vostro iPhone, potete fare verifica aggiornamento, a questo punto cliccate su ‘Scarica e Aggiorna’, e attendete il download della versione iOS 5.1 per il vostro smartphone. Dopo che è stato eseguito il download, il vostro telefono si riavvierà automaticamente e all’accensione ci sarà l’ultima versione software installata.

A questo punto il vostro dispositivo è stato aggiornato ad iOS 5.1. Vi ricordiamo che se avete effettuato il Jailbreak della versione 5.0.1 eseguendo l’aggiornamento iOS 5.1 perderete il tutto e non sarà possibile eseguire la procedura di sblocco fin quando non sarà rilasciata la guida per la nuova versione.

Le novità di questo sistema operativo , sostanzialmente sono due :

  • Inclusione di una nuova lingua all’interno di Siri, l’assistente vocale ora parla anche Giapponese;
  • Risoluzione bug fix della durata della batteria, ora iPhone 4S dura di più rispetto al passato.

Tra gli altri cambiamenti c’è stato anche il cambiamento del pulsante della fotocamera, ora è attivabile dalla schermata di sblocco scorrendo dal basso verso l’alto. Avete già effettuato l’aggiornamento ? Siete soddisfatti? Avete riscontrato qualche tipo di problema?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes