14

Mar

Come inviare sms gratuiti senza registrarsi?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Come inviare sms gratuiti senza registrarsi? Semplice , ci sono tantissimi servizi che non richiedono la registrazione per poter inviare un sms, basta solamente trovarli. Oggi ecco che vi mostriamo come fare ad inviare sms gratuiti senza registrarvi. E’ possibile inviare sms gratis con il computer o con uno smartphone, basta avere una connessione ad internet. Potete inviare anche messaggi ad operatori all’estero, e c’è anche qualche servizio che vi offre un numero illimitato di sms.

Per prima cosa potete collegarvi a questo sito : sms gratis.  Successivamente potete visualizzare la pagina iniziale e dovete compilare il form che vi si presenta dinanzi, selezionate il riquadro in alto con il paese da dove state inviando il messaggio, in modo da preimpostare il prefisso del telefono nel riquadro a destra, poi inserite il numero di telefono del destinatario.

Scrivete ora il testo del messaggio, l’sms non può essere più grande di 1000 caratteri. Una volta scritto il messaggio non dovete far altro che premere su Server 1 o server 2, scegliete insomma quello che vi permette di raggiungere il successo. Attenzione però che se il traffico sul sito è troppo elevato entrambi i server potrebbero essere impegnati, in quel caso aggiornate la pagina e ricompilate il form.

La ricezione del messaggio è istantanea, e sarà composto in questo modo, ovvero il ricevente lo visualizzerà cosi : Testo , il mittente di rete fissa che non siamo noi ( uno dei due server) e una firma personale, sempre se inserite quella veritiera.

Il servizio l’abbiamo provato e funziona, ricordatevi solamente di dire chi siete, altrimenti il messaggio sarà più o meno ‘anonimo’.


Tag: Come inviare sms gratuiti senza registrarsi?, inviare sms gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes