20

mar

Come disinstallare browser e rispristinare quello predefinito?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Come disinstallare browser e rispristinare quello predefinito?  Il browser è il programma che utilizziamo ogni giorno per navigare su internet, in pratica per fare degli esempi pratici stiamo parlando di Google Chrome, Firefox , Opera, Internet Explorer ecc. Spesso ci capita di installare dei browser che poi non ci piacciono più e vogliamo cancellarli dal computer, come facciamo? Semplice, ecco come si fa a disinstallare un browser internet in tre semplici mosse.

Se avete installato un software per navigare in internet e ora non vi piace più , per prima cosa basta andare in ‘Start’, successivamente in Pannello di controllo e infine cliccare su ‘Disinstalla un programma’ ( se avete Windows XP dovete andare in Pannello di Controllo e poi su Programmi e funzionalità).

A questo punto si aprirà una schermata dove vengono mostrati tutti i programmi installati sul nostro computer, a noi non resta che trovare il browser che vogliamo disinstallare ed evidenziarlo cliccandoci su una sola volta. In alto comparirà la voce ‘Disinstalla/aggiorna’, se ci clicchiamo sopra verrà avviata la procedura guidata di disinstallazione del browser.

Seguendo la procedura, al termine, il programma non sarà più installato all’interno del nostro pc. Cosa accade ora? Sul desktop avete salvato collegamenti che ora non vengono più riconosciuti? Niente paura, cliccate con il tasto destro su questi collegamenti e selezionate ‘Apri con’ e scegliete un altro browser per avviarlo.

A questo punto avete disinstallato il browser web e utilizzato quello classico o un altro che avete installato sul pc. PS. Avviando un browser vi verrà chiesto se impostarlo come predefinito, scegliete voi quale impostare!

 

Tag: browser internet, disinstallazione programmi

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes