20

Mar

Garanzia Apple: le decisioni nei prossimi giorni

di Sara Papis in: apple

Apple e Garanzia dispositivi un argomento che è costato a moltissime persone, soprattutto utenti che non sono rimasti soddisfatti del trattamento offerto dall’azienda. Pensate che ben dodici associazioni di consumatori europei si sono alleati contro Apple per la questione relativa alla garanzia dei prodotti venduti in tutto il mondo.

Desideriamo ricordare a tutte le persone che non lo sapessero, che l’azienda di Cupertino di prassi, fornisce solamente un anno di garanzia e l’Italia non ha accettato questa scelta aziendale, L’antitrus ha sanzionato Apple con una multa di 900 mila euro.

A quanto pare negli scorsi mesi Apple è stata accusata più volte di effettuare una pratica commerciale scorretta e questo di certo non piace alle associazioni di consumatori, visto che la società continua a fregarsene dei diritti dei consumatori visto che la garanzia europea prevede almeno 24 mesi di disponibilità.

Ora le associazioni si stanno unendo tutte insieme per mandare una diffida e successivamente si passerà al tribunale ordinario. Infatti, dovete sapere che Apple non ha accettato la multa dell’Antitrust e ha richiesto l’invio a giudizio.

Di certo le associazioni non si bloccano davanti a questo, sono pronte e convinte ad andare avanti, coinvolgendo più associazione di consumatori europee possibile per abbattere Apple una volta di tutte. Grazie ad un giudice ordinario sarà possibile avere il potere di ordinarle e di rispettare la garanzia europea.

Voi che ne dite della Garanzia di Apple? Siete soddisfatti oppure no? Dite la vostra questa tematica è molto importante per la salvaguardia dei vostri dispositivi. attendiamo i vostri commenti!

Tag: apple, garanzia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes