21

Mar

Come trovare il Mac Address dell’iPad?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Come trovare il Mac Address dell’iPad? Il Mac Address è un indirizzo che è composto da dodici cifre e da la possibilità di identificare il proprio dispositivo e ogni scheda di rete. Conoscere questo codice permette di configurare i Firewall delle reti che hanno delle restrizioni e danno la possibilità solamente ad alcuni MAC Address di collegarsi.

Se avete una rete con limitazioni MAC Addres potrete riscontrare alcune difficoltà nella connessione del vostro dispositivo Apple, che sia questo un iPad o un iPhone non ha importanza. Per aggiungere il dispositivo al firewall del vostro router non dovrete far altro che accedere alle Impostazioni del vostro iDevice Apple . Ora si aprirà una schermata dalla quale potrete accedere alla voce ‘Generali’, questo punto fate tap su ‘Info’.

Tra le varie informazioni ci sarà sicuramente il MAC dell’iPad vicino alla scritta ‘indirizzo WiFi’ ( in questa schermata troverete anche il MAC Address del Bluetooth, ma non è di nostro interesse al momento). Segnatevi il codice e andate ad attivare il WiFi del dispositivo.

Una volta attivato il Wifi, cercate le reti disponibili, la ricerca dura pochi secondi, selezionate la rete che vi interessa e provate ad effettuare una connessione, inserite la relativa password e ora provate ad effettuare la procedura descritta in precedenza.

Ora non vi resta che inserire il codice MAC Address del vostro dispositivo nelle impostazioni del router WiFi, è semplice, basta andare in Mac Address nelle impostazioni WiFi del modem. Se avete problemi lasciate un commento e vi risponderemo appena possibile.

Buona navigazione!

 

 

Tag: apple, Come trovare il Mac Address dell’iPad?, ipad

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes