21

Mar

Come aggiungere previsioni meteo sul desktop di Windows 7?

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare , Microsoft

Windows 7 e cancellazione file

Come aggiungere previsioni meteo sul desktop di Windows 7? Vi piacerebbe tenere sempre le previsioni metereologiche sotto controllo sul vostro sistema operativo Microsoft? Benissimo, allora siete incappati nella guida giusta, perché noi vi mostriamo come inserire il gadget per restare sempre informati sulle previsioni metereologiche.

Per prima cosa dovete accedere ad internet, un browser qualunque va bene, non ci sono grandi pretese. A questo punto dovrete collegarvi al seguente indirizzo internet http://gallery.live.com/results.aspx?bt=1&pl=1&ds=2&la=it&tier=0&st=5&p=1&c=0 , fatto questo dovete cliccare sul pulsante downlaod che vedrete nella schermata.

Ovviamente dovrete scaricare il gadget che prende il nome di ‘Meteo.it’, quello ufficiale. Una volta scaricato questo software non vi resta che installare seguendo la procedura guidata. Abbiamo quasi finito, manca l’ultima parte.

Dopo aver installato il Gadget si apre una nuova finestra, clicchiamo su ‘Apri’ e attendete il download , andate a cliccare nuovamente su ‘Installa’ e attendete ancora qualche secondo. Ora sul desktop compare un piccolo riquadro dove all’interno ci sono dei campi da compilare per poter vedere le previsioni del tempo della vostra città. Inserite dal menù a tendina la città e premente ok. A questo punto avrete sempre sottocontrollo il meteo della vostra città o regione, utile per organizzare gite e capire come vestirsi domani!

Il gadget riporta anche le temperature minime e massime della giornata. Ci sono altri gadget da scaricare che potrete trovare su internet o sul sito che vi abbiamo indicato in precedenza. Per prestare sempre informati sul meteo con Windows 7, il gadget giusto l’avete voi!

Buona gita, buon lavoro o qualunque cosa siete intenzionati a fare!

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes