22

Mar

La tecnologia in Italia va a gonfie vele

di Sara Papis in: Computer & Co , hi tech


Nonostante il bel paese stia attraversando una tremenda crisi economica, esiste un settore che non sente molto la crisi, ovvero quello della tecnologia. Pensate che il mercato dei media in Italia è leggermente calato rispetto a qualche anno fa ma grazie all’evoluzione di smartphone, tablet, applicazioni e social network la ripresa è stata consistente.

Grazie ai nuovi media digitali la situazione si è aggiornata in maniera supersonica e l’economica digitale ne risente. La conferma arriva direttamente dallo studio dell’osservatorio new Media e New Internet del Politecnico di Milano.

Secondo le stime rilasciate nell’ultimo periodo l’utilizzo dei media digitale si sta evolvendo in un modo inatteso, abbandonando il vecchio stile web a favore di nuove applicazioni disponibili in totale mobilità attraverso dispositivi mobile. Ogni giorno milioni di persone si collegano a Internet grazie al proprio smartphone di ultima generazione.

Il rinnovamento del web, infatti, è da attribuire alla diffusione elevata di dispositivi che permettono di avere molteplici occasioni di utilizzo del web, anche in treno, in auto o in mille posti diversi. L’utilizzo dei tradizionali computer è ormai destinato alle persone che sono costrette a lavorare sui pc fissi per tutta la giornata lavorativa.

Oltre alla popolarità ottenuta da smartphone e tablet, anche le connect tv stanno raggiungendo cifre da record, pensate che in tutta Italia sono istallati 1 milioni di connected tv e 80 mila decoder oltre a 5 milioni di consolle e 300 mila dispositivi che permettono il collegamento a internet senza problemi.

I cambiamenti sono tantissimi e gli editori devono affrontare una continua rivoluzione, voi siete contenti di questa evoluzione?

Tag: evoluzione, internet, tecnologia

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes