25

Mar

Internet diventerà sempre più grande

di Sara Papis in: Web


Diverse volte abbiamo detto che Internet è uno strumento in continua espansione e che nel corso di questi anni è cambiato in maniera radicale. Secondo gli esperti del settore informatico entro pochissimo tempo il web diventerà la quinta potenza economica mondiale.

Pensate che secondo le stime tra 4 anni il web dovrà sostenere il traffico di 3 miliardi di utenti pronti a navigare online per qualsiasi tipologia di esigenze. Quindi arrivati a quel punto, il valore complessivo d’internet raggiungerà i 4.200 miliardi di dollari soltanto nei paesi appartenenti al G20.

Lo studio è stato condotto dalla Boston Consulting Group che vede internet tra le principali potenze economiche al mondo. Un giro d’affari davvero clamoroso che permetterà al web e soprattutto all’economia che gira intorno a internet di ottenere grandissimi risultati e arrivare al quinto posto delle potenze mondiale.

Cosa significa tutto questo? Che se internet fosse uno stato sarebbe gli Stati Uniti d’America. In che modo sarà possibile questa evoluzione? Semplicemente grazie alla straordinaria e continua crescita del web, che non si è mai arrestata dal 1985 a oggi.

Il primo dominio è stato registrato 26 anni fa e pensate che nel corso dei prossimi mesi, continuerà ad aumentare del 10% nei paesi sviluppati e in quelli in via di sviluppo, dove verrà utilizzato dal 24% delle popolazione. Una buona crescita del business è attesa anche in Italia e in Regno Unito, con il 12% in più di utilizzo.

Le persone presente online permetteranno di allargare le possibilità di accesso alla rete dal mondo degli smartphone. voi come vedete internet tra 4 anni?

Tag: business, internet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes