30

Mar

Modifica Xbox 360: guida dettagliata per eseguirla

di Sara Papis in: Consolle , How To - Come Fare


Sapete come effettuare la modifica Xbox 360? La gaming console di Microsoft XBox 360 è uno strumento d’intrattenimento digitale conosciuto in tutto il mondo e che offre un gioco davvero realistico.  In realtà i giochi sono davvero belli ma il loro costo è molto elevato e non tutti possono permettersi di spendere 70 euro alla settimana per acquistare un nuovo gioco.

In questo articolo vi proponiamo una guida che vi permetterà di seguire una procedura molto approfondita per la console tramite la modifica xbox 360. Il risultato finale sarà quello di poter giocare alle copie di Backup senza problemi, meglio evitare di giocare su Xbox Live dopo la modifica.

Modifica xbox 360- Come effettuarla

Per la modifica xbox 360 vi serve un sistema operativo Windows, pc con porta Serial Ata o cavo Serial ATa, Jungle Flasher e firmware iXtreme LT. Inoltre ricordatevi di tenere accanto a voi un taglierino, carta vetrata, interruttore, resistenza da 22 Ohm e un saldatore a punta sottile seguito da stagno sottile.

A questo punto dovrete cercare di capire qual è la versione del lettore DVD della vostra console. Per farlo basterà controllare la data di produzione sul retro della console. Se siete in possesso di un modello di Luglio o Agosto 2009 avete un lettore LiTeOn. Fatevi aiutare da un amico esperto e smontata la console totalmente, il lettore LiteOn andrà completamente smontato, eliminate il cavo SATA e il cavo di alimentazione del lettore ( vi servirà un cacciavite a stella).

Ora attenzione perche dovrete smontare  la scheda del lettore, portando indietro il blocco che tiene fermo il cavo dati. Successivamente per ogni singola saldatura ricordatevi di utilizzare il flussante che andrà applicato con una certa precisione per evitare danni.

La saldatura sarà necessaria per i fili dell’interruttore, assicuratevi che sia tutto posizionato in OFF e saldate il filo verde con la resistenza da 22 Ohm. Dall’altra parte dovrete saldare un altro cavetto che successivamente verrà saldato alla scheda.

Ora si passa al contatto centrale dove si andrà a saldare il filo di colore nero a sua volta saldato nella zona posteriore della scheda e infine al contatto in ON saldate anche il filo rosso. Si tratta di una procedura piuttosto complicata soprattutto per le persone che non hanno mai effettuato questo genere di lavori, quindi consigliamo la procedura solo a persone che hanno provato almeno una volta a fare lavori di questo genere. Infatti far eseguire il lavoro a una persona senza esperienza potrebbe compromettere la riuscita del lavoro ma soprattutto bruciare per sempre la vostra console preferita.

La fase finale richiede la pulizia della parte posteriore della scheda per saldare i fili, in questa situazione vi sarà utile la carta vetrata per eliminare la parte isolante di colore verde. Inoltre desideriamo ricordarvi che la modifica xbox 360 eliminerà ogni possibilità di ottenere garanzia in caso di guasto, quindi prima di procedere con questo lavoro assicuratevi di essere completamente certi di voler effettuare questo cambiamento.

Non vi resta che procedere passo a passo ma il consiglio finale rimane sempre di farvi aiutare da un amico pratico in modifiche console. Abbiamo tralasciato la parte finale di saldatura da interruttore perché se eseguita da una persona inesperta, potrebbe provocare gravi danni.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes