12

Apr

Come dividere i documenti PDF?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Il formato pdf è uno dei più apprezzati in tutto il mondo e ormai è quello principale utilizzato sia per lavoro sia per svago. Ormai avere a che fare con documenti in formato PDF è normalissimo e sicuramente molti di voi avranno avuto la possibilità di agire su questi file.

Oggi abbiamo pensato di proporvi un programma eccezionale che vi permetta di dividere senza problemi il file PDF, il suo nome è Weeny Free PDF Cutter. Stiamo parlando di un programma innovativo e disponibile gratuitamente, appositamente realizzato per i sistemi operativi Windows.

Dopo averlo installato sul vostro computer avrete la possibilità di agire direttamente sui file PDF suddividendo un dato documento in pagine separate offrendo in tal modo l’opportunità di riorganizzare facilmente il contenuto in base alle vostre esigenze personali.

Per procedure con la divisione di un documento PDF è necessario innanzitutto scegliere il numero di pagine da creare e soprattutto specificare un intervallo. Per poter eseguire l’operazione sopra citata, dovrete agire sulle impostazioni interne, dove avrete la possibilità di applicare anche un watermark sfruttando un’immagine a vostro piacimento utilizzando gli strumenti annessi.

Per esempio avrete la possibilità di impostare il grado di opacità, la posizione e molto altro ancora. Weeny Free PDF Cutter è un programma professionale a tutti gli effetti e difficilmente riuscirete a trovare qualcosa di meglio sul web soprattutto gratuitamente.

Il software non farà mancare proprio nulla, nemmeno agli utenti più esigenti, infatti, la grafica risulta comprensiva e intuitiva e grazie ad un opzione speciale potrete addirittura crittografare i documenti in formato PDF specificando la password con cui desiderate proteggere i vostri file.

Questa opzione si rivela particolarmente utile in tutti i casi in cui è necessario preservare l’accesso ai documenti PDF dove sono contenute informazioni riservate. Per una volta i vostri documenti più importanti saranno finalmente protetti e modificati in base alle vostre esigenze personali, senza richiedere alcuna conoscenza del formato.

Dite la verità un programma di questo genere vi farebbe molto comodo in ufficio mentre siete impegnati con mille allegati in formato PDF e non sapete da che parte girarvi? Weeny Free PDF Cutter vi permetterà di mettere un po’ di ordine nella vostra vita e soprattutto potrete accedere in maniera semplice e innovativa a una procedura immediata di modifica.

Che cosa desiderare di meglio? Avete mai testato un programma gratuito dedicato al mondo PDF che vi offre tutte queste caratteristiche? Ebbene vi sfidiamo a trovare un programma migliore di Weeny Free PDF Cutter se ci riuscite, vogliamo tutti i dettagli del sofware testato da voi.

Siete sicuri di riuscire a trovare qualcosa di meglio? ebbene al via la sfida ma nel frattempo chi ha la necessità di accedere a un programma semplice e innovativo, non perda altro tempo. Non vi resta che visitare il sito ufficiale di Weeny Free PDF Cutter per avere maggiori informazioni in merito.

Non ci resta che attendere il vostro punto di vista e sapere se vi siete programmi con questi software adatto a tagliare ogni tipologia di file PDF.

Tag: dividere pdf, pdf

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes