15

Apr

iPhone 5 perché lo schermo sarà più grande?

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Ultimamente non si può far altro che parlare di rumors, notizie che circola intorno al prossimo iPhone 5 e precisamente intorno alle dimensioni del display. Attualmente tutti gli iPhone hanno una caratteristica in comune : la grandezza dello schermo.

Dal 2007, quando è stato presentato iPhone, ad oggi, le dimensioni del display sono rimaste uguali, invariate, a cambiare sono state solamente le caratteristiche hardware, ma la grandezza dello schermo, la Apple, ha preferito non toccarlo per offrire una maneggevolezza che nessun dispositivo riesce ad offrire. iPhone è uno smartphone che  è semplice da usare anche con una mano, a differenza per esempio di un Galaxy S II o un Galaxy Note.

Le motivazioni sono ben chiare, ma quelle che potrebbero spingere la società di Cupertino a creare un dispositivo più grande del solito, almeno parlando del display, sono quelle che incuriosiscono di più. Di certo non sappiamo se il prossimo iPhone 5 avrà uno schermo più grande e se sarà da 4 pollici, 4,6 pollici o semplicemente 3,5 pollici come sempre, ma possiamo provare a dare un motivo alla scelta di un eventuale schermo più grande.

Apple ha bisogno proprio di uno smartphone con un display più grande, i motivi principali sono forse due o tre, ma c’è da dire che il primo è tecnico, ovvero le applicazioni e la struttura dei software sono per uno schermo più grande, perché? Sono più appaganti.  L’altro motivo potrebbe essere la concorrenza, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy Note e compagnia, propongono un display decisamente più grande rispetto ad uno smartphone della mela, dunque la clientela potrebbe scegliere un nuovo dispositivo e abbandonare la Apple una volta per tutte.

Il controllo del dispositivo potrebbe essere un altro motivo, per esempio grazie ad un display più grande potrebbero essere inserite nuove gesture touch in modo da eliminare il tasto Home, così da mantenere anche le dimensioni uguali del telefono. Un altro motivo potrebbe essere il cambio di design, uno schermo più grande potrebbe portare Apple a cambiare la forma del dispositivo e a trovare nuova clientela.

Ma perché uno schermo più grande potrebbe migliorare le app su iPhone? Beh l’esperienza utente è quella che conta di più , soddisfare un  cliente al massimo è sempre buono e con uno schermo più grande ed una grafica ancor migliore dell’attuale dispositivo, questo aspetto verrebbe molto curato e le vendite potrebbero aumentare ancor di più per questo semplice motivo.

Il cambio di design, analizzando bene questo punto, viene fuori che la maggior parte dei clienti Apple sono stufi di guardare iPhone 4 e iPhone 4S, entrambi sono perfettamente identici, non si distinguono e dunque gli utenti vogliono la novità, non una cosa vecchia adattata con qualcosa di nuovo.

Mentre per quanto riguarda le gesture, avere nuovi modi di sbloccare lo schermo, aprire delle determinate applicazioni e così via attrae sempre nuovi utenti, anche se le cose sono basilari e semplici. Questi potrebbero essere alcuni motivi del perché Apple potrebbe proporre uno schermo più grande, ma ovviamente sono solo supposizioni, non è detto che questo display sarà veramente più grande.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes