8

Mag

Samsung Focus 2 il primo Windows Phone LTE

di Domenico Puzone in: Aziende , Samsung

Dopo l’arrivo ufficiale e la presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III  che ha caratteristiche incredibili, che più avanti nel post ricorderemo, arriva la presentazione di un nuovo smartphone, Samsung Focus 2. Prima di procedere alla presentazione di questo nuovo telefono, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche più importanti del Galaxy S III presentato il 3 maggio scorso.

CARATTERISTICHE UFFICIALI SAMSUNG GALAXY S III

Il nuovo Samsung Galaxy S III presenta un display da 4,8 pollici, questa è una delle grandi novità. Le dimensioni dello schermo sono così grandi che tutto fa pensare ad un ibrido tra uno smartphone ed un tablet, tuttavia il nuovo telefono dell’azienda sudcoreana presenta altre caratteristiche molto interessanti. Il display ha la integrata la tecnologia Super AMOLED HD con densita superiore ai 300 dpi, una buona soluzione grafica che tuttavia ancora non riesce a raggiungere quella di Apple. La connettività è una 4G LTE, ma in Italia ancora non è stata integrata questa connessione, dunque è inutile per noi conoscerla, al momento vi diciamo che è in grado di raggiungere una ricezione migliore e velocità di navigazione decisamente più elevata.

C’è poi da dire che la fotocamera è da 8 megapixel , ma ancora lontana da una risoluzione pari a quella di un iPhone 4S che ha un’ottica decisamente migliore. Il punto forte del nuovo Galaxy  S III è sicuramente il sistema operativo, a quanto pare è la soluzione ideale che permette di far capire al cellulare se noi lo stiamo guardando, se non lo facciamo lo schermo viene automaticamente spento, bel modo di risparmiare l’energia!

Il processore è un quad core Exynos da 1,4 GHz, la soluzione migliore per uno smartphone, completaata dalla presenza di 1GB di RAM. C’è anche da dire che il nuovo Samsung ha copiato una cosa da iPhone 4S, si tratta di Siri, l’assistente vocale sul telefono del colosso del Sud Corea prende il nome di S Voice.

CARATTERISTICHE UFFICIALI SAMSUNG FOCUS 2 , WINDOWS PHONE E LTE

Veniamo ora al nuovo smartphone presentato da Samsung, il dispositivo si presenta molto interessante in quanto viene proposto un sistema operativo che non è Android, ma un Windows Phone e sul Focus 2 dell’azienda sudcoreana viene installata anche la connettività LTE, che compare così per la prima volta anche nell’OS mobile di Microsoft.

Il Samsung Focus 2 ha uno schermo da 4 pollici con tecnologia SUPER AMOLED WVGA e un processore da 1,4 GHz. La batteria ha una potenza di 1750 mAh e la fotocamera è da 5 milioni di pixel. La memoria interna del dispositivo è pari a 8 GB e la velocità di connessione è quella di un LTE, in pratica la 4G . Il dispositivo sarà venduto da AT&T e arriverà presto anche in Italia. Gli analisti prevedono più vendite di questo telefono che del Nokia Lumia 900, un problema per l’azienda finlandese.

Il gruppo europeo ora si trova ad avere un concorrente in più nel mercato degli smartphone e nel mercato di Windows Phone, l’esclusiva non è più solo Nokia, ora anche Samsung gioca con il nuovo OS di Microsoft, cosa succederà?

 Voi che ne pensate?

Tag: caratteristiche, samsung, Windows Phone

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes