8

Mag

Aggiornamento iOS 5.1.1 rilasciato da Apple

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Il 7 marzo scorso è stato rilasciato il nuovo aggiornamento major per iOS 5, la versione iOS 5.1 che andava a risolvere tutti i problemi relativi alla durata della batteria dei dispositivi della Apple che per via di alcuni bug avevano dei problemi che influivano sulla carica. Tuttavia il nuovo sistema operativo ha avuto ancora dei piccoli problemi che riguardavano la connettività 2G e 3G ed il passaggio da un network all’altro sul nuovo iPad.

Così è arrivato anche l’aggiornamento, il primo minore di iOS 5.1, la versione in questione rilasciata da Apple è la seguente : iOS 5.1.1. Questa release risolve alcuni dei problemi che si erano verificati sul nuovo sistema operativo della mela, andiamo a vedere cosa viene migliorato con l’aggiornamento.

Migliorie apportate da iOS 5.1.1

  • Migliorato il sistema di attivazione del sensore HDR durante l’uso della fotocamera dalla schermata di blocco;
  • Migliorato il sistema di lettura dell’elenco lettura di Safari, il browser di iOS.
  • Eliminato il problema che vedeva comparire il messaggio ‘Impossibile completare l’acquisto ora’ anche se l’applicazione veniva scaricata in modo corretto da App Store;
  • Risolto il problema del passaggio dal network 2G a 3G e viceversa per il nuovo iPad della Apple.

Queste sono le migliorie apportate del nuovo sistema operativo.

Il nuovo aggiornamento software arriva a pochi giorni di distanza della comunicazione da parte dell’hacker pod2g sul metodo di sblocco di iOs, in pratica dopo che il pirata informatico ha trovato il modo di effetuare il Jailbreak untethered di iOS 5.1. Di certo al momento non è un problema per chi non effettua l’aggiornamento, le migliorie apportate non sono importantissime e di certo per chi non ha un nuovo iPad nemmeno servono, dunque tanto vale la pena non eseguire l’update.

Effettuando l’update da iOS 5.1 a iOS 5.1.1 non sarà più possibile effettuare il Jailbreak Untethered quando uscirà la guida ufficiale che sarà presentata da pod2g. Intanto, a proposito di sblocco, pare che i0n1c sia riuscito a proporre una soluzione più che valida per quanto riguarda il jailbreak sul nuovo iPad e su iPhone 4S, a quanto pare ( dalle foto mostrate in rete) , pare che l’hacker sia riuscito ad effettuare la procedura di sblocco sul suo nuovo tablet della Apple.

MuscleNerd, ex componente della banda del Jailbreak, sostiene che però è impossibile, ma a quanto pare si sbaglia in quanto i0n1c ha mostrato con entusiasmo il suo lavoro. Siamo vicinissimi alla procedura per il jailbreak untethered su iOS 5.1 per iPhone 4S e il nuovo iPad? A quanto pare la risposta è sì.

La questione del Jailbreak è alquanto contorta, non si riesce a capire quando sarà rilasciata la versione del jailbreak untethered per quanto riguarda iOS 5.1, noi stiamo cercando di capire anche se sarà possibile effettuare la procedura di sblocco anche sulla nuova release, sei bug sono sempre gli stessi e se pod2g e i0n1c riusciranno ad effettuare il processo jailbroken anche sul nuovo software.

Dobbiamo solo attendere per vedere quando sarà rilasciata la versione del jailbreak untethered di iOS 5.1 e se arriverà anche quella di effettuare anche iOS 5.1.1 , dunque per il momento non effettuate l’aggiornamento.

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes