11

Mag

Mantenere al sicuro documenti e file

di Sara Papis in: programmi gratis , Software


All’interno del vostro sistema operativo sono presenti innumerevoli documenti e file che vorreste mantenere al sicuro? In questo articolo vi presentiamo un programma innovativo che vi sarà di grande aiuto.

Quando un computer viene utilizzato da più persone, può accadere che per sbaglio un vostro collega acceda alle vostre cartelle personali.  Per questo motivo si cerca di preservare l’accesso a quelli che sono i file più importanti, per certi versi diventa una priorità per ciascun utente.

In rete esistono tantissimi programmi che permettono di ottenere la privacy per file e cartelle, ma qual è il programma migliore in assoluto?  Secure Bin è sicuramente l’applicazione adatta alle vostre esigenze personali. Infatti, spesso i programmi disponibili in rete risultano difficili da utilizzare e spesso questo blocca gli utenti meno esperti.

Questo problema non viene riscontrato con Secure Bin, un’applicazione innovativa che permette di mettere al sicuro file e cartelle da occhi indiscreti. L’utilizzo di questo strumento è semplice e veloce, grazie all’interfaccia innovativa non avrete alcun tipo di problema nell’utilizzare questo programma.

Aspettatevi un’applicazione completamente gratuita e compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft Windows. La caratteristica principale di Secure Bin è quella di essere di natura portatile, quindi non viene richiesta nessuna installazione obbligatoria e in pochi secondi avete la possibilità di criptare con AES 256 singoli file e cartelli assegnando per ognuno di essi una password diversa.

Accedere a ogni cartella o file sarà semplice grazie a una dashboard sicura e dedicata, che cosa desiderare di meglio? Uno strumento di questo genere vi semplificherà la vita e vi permetterà di vivere al meglio, senza preoccuparvi che qualcuno possa accedere ai vostri documenti preferiti o privati. Oltre a poter essere utilizzato così come appena descritto il software integra però anche un’apposita opzione che consente di sbloccare l’accesso ai file sfruttando una singola master password.

Che cosa desiderare di meglio? Secure Bin offre la massima sicurezza per tutti gli utenti in cerca di una soluzione professionale ma gratuita. In questo modo la privacy dei vostri documenti sarà sempre al sicuro e non dovrete preoccuparvi di nulla.

Purtroppo per il momento Sicure Bin non offre la possibilità di eseguire operazione in drag and drop, quindi i file e le cartelle da bloccare o sbloccare dovranno essere ogni volta selezionati agendo direttamente nella finestra principal di Secure Bin.

A parte questo piccolo dettaglio sentiamo di consigliare l’applicazione a tutte le persone che non possono fare a meno di avere documenti “sottochiave”.  Sembra insolito eppure chi lavora in grandi uffici, spesso si trova in difficoltà quando deve mettere in sicurezza i documenti, visto che alcuni colleghi si divertono a mettere le mani in pratiche private.

Lo stesso problema potrebbe presentarsi anche a casa, le persone che hanno un solo computer e sono costrette a condividerlo con tuta la famiglia, potrebbero trovare degli esclusivi vantaggi nell’utilizzo di Secure Bin.

Che ne dite siete pronti a provare questo strumento innovativo? Non vi resta che collegarvi alla pagina ufficiale dell’applicazione e procedere con il download per testare tutte le funzionalità offerte da questo programma gratuito.

Tag: applicazioni, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes