14

Mag

Smartphone vs Fotocamera , vince lo Smartphone

di Domenico Puzone in: Fotocamere , Smartphone , Telefonia

Smartphone vs Fotocamera

La tecnologia fa passi da giganti e ogni giorno quel che è stato creato ieri, in un certo senso, diventa obsoleto. Gli smartphone sono gli esempi di evoluzione rapida, rapidissima anzi, non si fa in tempo a comprare un telefono di ultima generazione che domani ne uscirà un altro ancor più innovativo, dunque non si può restare dietro allo sviluppo tecnologico rapido, eppure però c’è chi vuole provarci a tutti i costi. Comunque sia, per non allontanarci troppo dal tema dell’articolo, uno studio dimostra che ormai le macchine fotografiche sono state sostituite dagli smartphone. Scendiamo nel dettaglio.

Le reflex, le digitali e qualsiasi cosa nata per scattare fotografie sono obsolete, uno studio dimostra che ormai i cellulari sono le macchine fotografiche moderne, chi ha uno smartphone preferisce usare quest’ultimo anziché una camera o videocamera per scattare le sue foto. Tutto grazie a? Allo sviluppo dell’ottica e delle tecnologie fotografiche, andiamo a vedere tre smartphone che sono meglio, forse, di una macchina fotografica.

iPhone 4S – Fotocamera da 8 milioni di Pixel

Un iPhone 4S può scattare delle foto strepitose. Forse è il miglior smartphone sul mercato per via della sua camera, otto milioni di pixel che permettono ( grazie ad una combinazione perfetta di ottica lenti e sensori vari per la luminosità) di fare delle fotografie da stampare e metterle in una cornice. Ogni dettaglio sarà immortalato, Apple pensa che ogni momento deve essere salvato per sempre e perché non farlo con una fotografia o un filmato?

Samsung Galaxy S III – 8 megapixel e foto più che buone

Fotografie perfette, belle e dalla luce intensa. Grazie a lenti e sensori appositamente sviluppati per scattare delle ottime foto, il Samsung Galaxy S III funge da ottima fotocamera digitale. La risoluzione di una fotocamera così buona permette di stampare anche foto a grandi dimensioni.

Nokia 808 pure view – 41 megapixel di fotocamera!

41 megapixel di fotocamera vi basteranno per scattare delle fotografie? Bene, allora è il caso di comprarlo perché le foto scattate con questo straordinario smartphone sono davvero perfette, forse meglio addirittura di iPhone 4s ( il numero di megapixel non influisce direttamente sulla qualità di immagine). Inoltre, è presente un sensore HDR per scattare foto in ogni condizione di luce, proprio come con l’iPhone di Apple.

Nokia Lumia 900 – Ottime foto e 8 milioni di pixel!

Anche Nokia Lumia 900 è più che una valida fotocamera, le foto sono buone e l’ottica zeiss assicura sempre il meglio, certo perde molto nello scatto di fotografie con intensità di luce elevata, ma alla fine ci si può accontentare… è un ottimo prodotto.
Ma perché si preferisce lo smartphone ad una fotocamera?

Un paio di passaggi in meno sono più che validi come motivi del perché scegliere uno smartphone anziché una fotocamera. Pare che sia di vitale importanza, nell’ultimo periodo, di pubblicare le proprie fotografie sui social network, dunque scattare una foto da uno smartphone si ha la possibilità di pubblicare sul proprio profilo direttamente la fotografia, senza l’obbligo di trasferirla prima al computer.

Insomma, meglio un cellulare che una fotocamera… almeno così la pensa il mondo!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes