15

Mag

Linux, ecco i motivi per passare ad un nuovo OS

di Domenico Puzone in: Aziende

L’alternativa dei sistemi operativi Windows e OS X di Apple esiste, e si chiama Linux. L’OS Linux fa parte di un ampio progetto, infatti è il sistema operativo perfetto per chi vuole un OS X di Mac ma si accontenta di qualcosa più personalizzabile e facile da utilizzare.

Oggi cercheremo di darvi 10 buoni motivi per usare Linux anziché un Windows o un Mac OS X, che dire? Buona lettura a tutti voi :

  • Linux innanzi tutto è gratis. E’ il sistema operativo più personalizzabile che esiste e allo stesso tempo il più economico che c’è  . Tutte le distribuzioni a disposizione sono super personalizzabili e ogni OS è dotato anche di programmi , gratuiti, come Word e pacchetto office, ovviamente gratuito.
  • E’ anti-virus, in pratica non esiste un sistema operativo più sicuro di Linux, non ci sarà mai un virus su questo OS, infatti mai si è sentito dire che qualcuno ha trovato un malware o ha riscontrato problemi con questo sistema.
  • E’ semplicissimo da usare. Per accorgervi della semplicità installate Ubuntu o Fedora, capirete con che cosa avete a che fare non subito, ma immediatamente!
  • Leggero e veloce : Linux non occupa molto spazio, inoltre per aprire un programma ci impiega pochissimo in quanto è molto veloce, non capiterà mai che il vostro computer si blocchi con questo OS, provare per credere!
  • Zero limiti : Tutto è possibile fare, tutto sarà possibile fare per sempre. L’OS in questione, come detto in precedenza, è super personalizzabile, non esiste programma che non possa essere installato, non esiste una modifica che non possa essere fatta al OS in questione, insomma Linux è incredibile e quello che offre è super.
  • Supporto affidabile e rapido : Se avete problemi potete chiedere informazioni su una delle tanti community online dedicate a questo sistema operativo, sono infatti milioni gli utenti, se non miliardi, che utilizzano Linux ogni giorno. Buon divertimento!
  • Ogni aspetto è configurabile, sia per quanto riguarda le cose ‘facili’ sia per quanto riguarda quelle ‘difficili’. Il completo controllo dei software permette di vedere come vengono, insomma Linux è perfetto per tutti.
  • Sempre aggiornati : Con Linux non capiterà mai di restare indietro, infatti il team di programmatori che c’è dietro il Pinguino aggiorna periodicamente il sistema operativo e la sicurezza, cosa volete di più?
  • La sicurezza : Oltre al fatto che non può essere infettato dai virus, Linux garantisce più sicurezza rispetto ad altri sistemi operativi. Le app per le varie necessità sono garantite e rispettano protocolli di sicurezza elevatissimi.
  • Ovunque vuoi , Linux è con te : Linux è compatibile con tutte le macchine, non c’è macchina che non supporti questo sistema operativo leggero, sicuro e affidabile sotto ogni aspetto. Poi, come detto anche in precedenza, il peso è davvero irrisorio, se volete potete installare Linux anche creando una piccola partizione per provarlo, ma siamo sicuri che una volta entrati in Linux non ne uscirete più. Provate per credere.

Questi sono dieci validi motivi per cominciare ad usare Linux e abbandonare, una volta per tutte OS come Windows e Mac OS X . Enjoy.

Tag: apple, Linux, windows

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes