25

Mag

TV UD : tre volte meglio del Full HD

di Domenico Puzone in: LG

Dopo la presentazione di Samsung  delle televisioni all’ultimo grido e dopo che sul mercato sono arrivato anche le Tv dell’Ikea, si il popolare store low price svedese , ecco che anche un’altra società presenta le sue innovazioni, le novità più importanti dell’ultima era . La LG ha presentato , durante la conferenza Salle des Etoiles di monaco, la sua nuova linea di televisioni.

Questi dispositivi saranno commercializzati prossimamente e prenderanno il nome di Tv Premium, queste arriveranno nel mercato europeo quest’anno, mentre saranno disponibili a breve in asia. Una serie di modelli che vanno dal Cinema 3D Smart TV alla Tv Ultra definition in 3D. Così dal corea arrivano le novità e si presentano nel 2012 come non mai, nessun’azienda ha mai prodotto televisioni simili, possiamo dire che è sicuramente la migliore offerta sul mercato e arriva da un’azienda diversa da Samsung. Ma in particolare, quello che interessa di più è sicuramente la serie CINEMA 3D SMART TV che hanno delle caratteristiche ‘rivoluzionarie’ che le contraddistinguono dagli altri dispositivi.

Iniziamo a concentrarci sul 3D, proprio sulla tridimensionalità bisogna soffermarsi che ora è più confortevole e non è assolutamente ‘invasiva’ e fastidiosa. Con la serie CINEMA 3D tutto il lavoro lo fa la TV, poi gli occhialini sono ultra leggeri, comodi e non hanno bisogno di una batteria per funzionare, bastano due filtri polarizzati. La generazione di televisioni in questione permette anche di convertire tutte le immagini che vogliamo in 2D e c’è anche la possibilità di regolare la profondità del 3D come meglio vogliamo.

Novità arrivano anche dalle Smart Tv , che grazie al rinnovamento della piattaforma ci saranno più di milleducento applicazioni disponibili e contenuti inediti premium . La LG ha anche pensato al 3D e ha presentato il ‘pacchetto’ 3D World, in pratica si avrà la possibilità di accedere ad un mondo di contenuti tridimensionali. Non finisce qui, perché grazie a Smart Share Plus ci sarà la possibilità di salvare su dispositivi esterni alla TV i contenuti che vogliamo.

Arriva anche un’altra grossa novità, le TV UD 3D ( Ultra Definition), queste hanno delle caratteristiche di visualizzazione paurose, superiori a 3D e smart TV, riusciranno ad offrire un’immagine perfetta con una risoluzione superiore ben quattro volte ai televisori FULL HD 1080p attualmente in commercio. Insomma, la qualità fa ancora un passo avanti e si mette ad un gradino superiore a quella attuale , presto diventerà uno standard per l’alta risoluzione e LG ha il vanto di essere stata la prima a proporre un’innovazione del genere.

Tutti questi nuovi modelli pare saranno disponibili entro la fine del 2012 , dunque dovrebbero uscire il prossimo autunno in occasione dell’ultimo trimestre del 2012, il tutto per promuovere il nuovo prodotto entro il prossimo natale. Una bell’idea regalo che sarà molto costosa, ma se il regalo ce lo facciamo per noi stessi vi consigliamo di  non badare al prezzo perché sicuramente ne varrà la pena.

LG ha in serbo altro? Qualche altra innovazione che sarà presentata prossimamente? Chissà, magari questa volta nel campo degli smartphone e dei tablet, che lì non è tanto forte.

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes