6

Ott

Google Nexus a fine mese, proposta LG Optimus Nexus

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , LG

Google Nexus LG

Google è intenzionata a dominare il mondo degli smartphone, dopo l’acquisto di Motorola e le varie mosse di gestione per mettere in sesto un colosso, ecco che arrivano nuovi terminali come Nexus, la possibilità di produrre un dispositivo del genere fino ad oggi è stata data solo all’HTC ( parliamo del Nexus One) e poi a Samsung ( Nexus S e Galaxy Nexus).

Qualche tempo fa poi è arrivata una notizia, dei rumors per la precisione, che anche LG avrebbe prodotto un Nexus, l’informazione arrivò a Maggio 2011 e in quel periodo si attendava un processore Tegra 3 per il nuovo Googlefonino. Le cose poi sono andate diversamente, LG ha deciso di creare un dispositivo di propria fattura e di grande rivoluzione tecnologica.

Alcune fonti come CNet informano il web che LG lancerà molto presto un Nexus simile all’Optimus G entro la fine del mese in corso, l’hardware dovrebbe essere il seguente : Processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 2GB Di RAM, schermo TrueHD iPS con risoluzione pari a 1280 x 768. Per quanto riguarda la fotocamera si parla di un 8 megapixel, per la batteria, proprio come succede con iPhone, non è rimovibile.

LG potrebbe essere una delle prime aziende a lanciare un nuovo Nexus, il nome di questo dispositivo potrebbe essere Optimus Nexus, ma questo lo conosceremo al momento del lancio. Questa mossa permetterà di cambiare un po’ le carte in tavola e far pensare LG come una grande azienda e da una chance di rimettersi in pista come colosso della telefonia. E’ inutile dire che il sistema operativo di questo nuovo dispositivo sarà Android, probabilmente si tratta di Jelly Bean, ma questo lo sapremo a fine mese.

Attendiamo la fine del mese per scoprire questo nuovo Nexus, intanto resta il dubbio : sarà prodotto da LG o sarà un’altra marca? Questo è ancora tutto da vedere, perché la notizia arriva sì da fonte affidabile, ma fidarsi è bene… non fidarsi è meglio!

Voi cosa dite?

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes