28

Mag

Come rimuovere per sempre un antivirus dal pc?

di Domenico Puzone in: Aziende

I migliori antivirus gratis del Web

Gli antivirus ormai non sono solamente dei software che servono per proteggere il nostro computer da malware e virus per l’appunto, ma causano anche dei piccoli problemi in quanto si insidiano nel nostro sistema operativo e ci fanno ammattire. E’ sempre più frustante il fatto che non si riesce a disinstallare, con tanta facilità gli antivirus dopo averlo sostituto con un altro, magari tenendo in considerazione un antivirus gratuito, e dunque rimuoverlo dal pc risulta quasi impossibile. 

La procedura di installazione e disinstallazione standard dei vari OS risulta a volte inutile e superflua per fare quello che vogliamo, e allora ecco perché siamo qui per consigliarvi alcuni dei software per andare ad eliminare gli antivirus dal nostro sistema operativo una volta e per tutte.

Sono stati creati dei programmi che servono proprio ad eliminare dei determinati antivirus, andiamo a vedere quelli più difficili da eliinare.

 

Kaspersky

Trovare ed eliminare questo programma è praticamente impossibile se non sappiamo dove andare a vedere, dunque per scaricare questo progamma vi consigliamo di scaricare Kavremover e knowledge base per andare a rimuovere tutte le altre versioni presenti del programma.

Norton Antivirus

Lo conosciamo tutti, è uno degli antivirus più famosi del mercato, ma è quello che lascia più tracce di tutti in assoluto. Per rimuovere questo particolare antivirus andiamo a installare sul nostro sistema operativo il tool ‘Norton Removal Tool’, in questo modo riuscite a fare una pulizia del sistema senza avere dei particolari problemi in seguito.

Avast – Antivurs

Ottimo antivirus free, ma rimuoverlo è difficilissimo, soprattutto se poi volete reinstallarlo. Per eliminarlo in modo definitivo dal pc vi consigliamo di scaricare ASWClear e così, solo in questo modo potrete dimenticarvi della sua presenza nel pc.

Avira – Antivirus Free

E’ uno dei migliori, per eliminarlo dal nostro computer dovrete usare il classico unistaller, in questo modo riuscirete a cancellarlo dal pc ma non ad eliminare ogni traccia. Per quello c’è Registry Clean up, molto facile da utilizzare, dimenticatevi così di Avira Antivir gratis.

Bit Defender

Veniamo a noi, un altro antivirus gratuito che ha la brutta abitudine di installare in giro per il nostro sistema una serie di tools che poi sono fastidiosissimi e quasi impossibili da eliminare una volta e per sempre. La soluzione si chiama ‘ BitDefender Unistall Tool, possiamo eliminare le tracce che ci sono nel nostro computer facilmente, basta avviare il programma e seguire la procedura guidata del sistema.

Anche se al momento non ne avete necessità, noi vi consigliamo di scaricare e salvare sul vostro computer, su un disco o dove vi pare, una versione di questo software in quanto potrebbero esservi molto utili in futuro, nel caso avrete dei problemi con questi software antivirus gratis.

I vari programmi sono gratuiti e facilmente reperibili online, noi ve li raccogliamo qui sotto pronti da scaricare. Siete pronti? Diffondente la notizia e fate sapere ai vostri amici che voi sapete come difendervi. Buon divertimento a tutti :

Buon download a tutti!


Tag: Antivirus, come rimuovere per sempre un antivirus dal pc?

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes