4

Giu

Windows 8, come installare Windows 8 sul proprio pc

di Domenico Puzone in: Aziende , How To - Come Fare

Windows 8 è il nuovo sistema operativo presentato da Microsoft che ha già rilasciato due versioni Consumer Preview e l’ultima arrivata la Release Preview , due soluzioni beta in attesa dell’arrivo ufficiale prossimamente. Intanto oggi vogliamo vedere come fare ad installare il nuovo OS dell’azienda di Redmond in modo semplice e pratico.I metodi sono quattro, andiamo insieme a vedere come aggiornare Windows XP, Vista o Windows Seven per avere un dual boot, in pratica scegliere quale OS avviare all’avvio.

Nell’articolo andiamo a vedere i quattro metodi per installare il nuovo OS Windows 8, sono processi molto semplice e utili, non vi resta che continuare a leggere.

Scaricate innanzi tutto l’ISO di Windows 8 per procedere poi all’installazione, potete farlo direttamente da qui : Download Windows 8 formato ISO. Scegliete la versione del vostro computer, se a 64 Bit o a 32 Bit, insomma quella che vi serve. La versione italiana del sistema operativo non è disponibile, dunque dovremmo accontentarci di quella in inglese, ma non è un problema.

Questo che stiamo per mostrarvi è forse un vero e proprio aggiornamento di Windows, che vi porterà ad avere un sistema operativo completamente nuovo e all’avanguardia. Da provare assolutamente… Il vostro nuovo Windows 8.

Ecco come installare Windows 8

Il primo metodo che noi consigliamo è ‘Installazione dual boot su File VHD’  , questo metodo per è destinato solamente a coloro che hanno installato attualmente sul proprio dispositivo Windows Seven, sconsigliato per Windows Vista , il sistema è molto più complesso e fastidioso. Windows 8 in pratica viene installato in una nuova cartella, Windows 7 non viene disinstallato e dunque potete avviarlo in qualsiasi momento quando accendete il computer, infatti all’avvio potete scegliere quale dei due OS avviare.

Installazione dual Boot su partizione , un altro metodo per installare Windows 8 che in questo caso viene installato sul computer direttamente ma in una partizione a parte. Questo significa che dovete creare una partizione dedicata a questo sistema operativo, è un’operazione molto semplice sia per Windows Seven , sia per Windows Vista.

Installazione su una macchina virtuale, potete installare Windows 8 all’interno di Windows oppure su un Mac o un Linux, come un qualsiasi software, semplice e pratico. Alla fine dell’articolo troverete alcuni programmi molto utili per questo processo.

Potete installare Windows 8 direttamente con un aggiornamento, come fare? Basta avviare l’update di Windows… In questo caso Windows 8 sostituirà il vecchio sistema operativo ma manterrà tutti i file, almeno quelli compatibili. Questa è una procedura che noi non consigliamo in quanto dopo per ritornare a Windows Seven dovete reinstallare il sistema operativo.

 

I programmi utili

Oltre all’ISO del sistema operativo, ecco alcuni programmi che potranno esservi utili per installare Windows 8 sul vostro computer :

  • CD Burner XP utilissimo per masterizzare gli ISO su DVD ed eseguire il boot del vostro computer direttamente dal DVD.
  • Strumento di download in USB DVD per Windows 7  utile per masterizzare i file ISO direttamente su USB.
  • EasyBCD utilissimo per gestire la tabella d’avvio del nostro computer e scegliere quale OS avviare come predefinito… molto utile!
Ecco dunque i metodi per installare Windows 8 sul vostro computer, a voi la scelta su quale mezzo adoperare!

 

Tag: come installare windows 8 sul proprio pc, metodi per installare windows 8, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes