7

Giu

Novità in vista per il mondo Apple?

di Sara Papis in: apple , Aziende


In questo periodo le novità tecnologiche sono all’ordine del giorno e ovviamente la maggior parte delle persone, con l’arrivo dell’estate, pensa alla possibilità di acquistare un nuovo pc. Oggi abbiamo delle notizie davvero interessanti per quanto riguarda il mondo Apple.

Infatti da diverso tempo a questa parte i Mac Users stanno aspettando l’aggiornamento della linea hardware dei computer. Purtroppo sino a oggi non ci sono state conferme sotto questo punto di vita e non è un mistero che Apple abbia focalizzato la maggior parte delle sue attenzioni sul mondo mobile. Attualmente il mercato mobile è quello che va per la maggiore.

Nonostante sia comprensibile la scelta aziendale di Apple è arrivato il momento di rinnovare il comparto dispositivi da presentare alla maggior parte degli utenti. Lunedì prossimo si terrà il WWDC di Apple e i rumors relativi all’evento sono numerosi. Pare che Apple sia intenzionata ad effettuare un completo refersh della gamma Mac.

Voi credete che questa volta la notizia sia ufficiale? Visti i nuovi Xeon E5 presentati da Intel nelle ultime settimane crediamo che quest’ultimi andranno a equipaggiare i nuovi Mac Pro. Sicuramente uno dei dispositivi ch subirà degli aggiornamenti stratosferici sarà il MacBook Pro, secondo le indiscrezioni in nostro possesso, la nuova versione sarà da 16 pollici e supporterà la tecnologia USB 3.0.

Ovviamente anche i mac Mini e iMac hanno bisogno di un nuovo aggiornamento, i clienti Apple si meritano sicuramente di più. Si preannuncia una WWDC che sarà piena di novità, almeno sperano i mac users, e crediamo che Apple focalizzerà soprattutto l’attenzione su iOS 6 e Mountain Lion mentre al termine della conferenza si parlerà del rinnovo hardware.

Le conferme nelle ultime ore si fanno sicuramente più incessanti che mai e pare che la news del momento sia legata alla gamma MacBbok Pro 13,3 pollici che verrà rinnovata attraverso un processore 2,5 Ivi Bridge, display non retina e ancora la possibilità di vedere un processore Intel Hd integrato.

Sicuramente Apple sta mantenendo un sacco di segreti per evitare il peggio e vedersi pubblicate tutte le news ufficiali in pochissimo tempo. Che cosa desiderare di meglio? gli strumenti tecnologici ogni tanto hanno bisogno di un cambiamento radicale e di conseguenza la voglia di rinnovarsi è tanta.

Intel e Apple hanno stretto degli accordi molto importanti per vedere i processori Ivi Bridge all’interno dei nuovi dispositivi Apple, secondo voi tutto questo sarà davvero possibile, Apple cambierà immediatamente la sua strategia di mercato offrendo nuovi spunti ai clienti?

A differenza degli altri computer Mac che saranno presentati da Tim Cook il prossimo 11 giugno, durante il WWDC 2012 di San Francisco, la gamma Pro non vedrà l’introduzione delle nuove CPU Intel Ivy Bridge perché “a detta della fonte” non adatti a sistemi del genere. M.I.C. Gadget, infatti, afferma che i processori che avranno l’arduo compito di svolgere il pesante lavoro computazionale, apparterranno alla serie Xeon E5 di Intel.

I nuovi Mac Pro saranno caratterizzati anche dall’introduzione di una o più porte Thunderbolt ed USB 3.0 per garantire trasferimenti, a periferiche esterne, ad alta velocità. Al prossimo aggiornamento

Tag: aggiornamenti, iMac, news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes