12

Giu

Mountain Lion arriva su Mac!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Il WWDC 2012 porta tantissime novità, dopo che abbiamo visto la società di Cupertino annunciare la nuova serie di MacBook Air e  MacBook Pro e iOS 6, e poi dopo il resoconto del successo annuale fino ad ieri della mela, ecco che presentiamo le notizie anche per quanto riguarda il sistema operativo Mountain Lion per capire un po’ a cosa andiamo incontro. Il prezzo di questo sistema operativo è di soli 19,99 dollari , vi assicuriamo però che ne vale la pena spenderli!

Il leone mangia la mela

Mountain Lion , è questo il nuovo sistema operativo annunciato ieri al WWDC 2012 di San Francisco da Tim Cook, le novità sono davvero tante e proprio come accaduto con iPad nuovo, è stata introdotta la possibilità della dettatura vocale, vale a dire la possibilità di usare la voce per scrivere qualche cosa, per aggiornare lo stato di Facebook o tanto altro ancora. Possiamo fare una ricerca, aprire un’applicazione con la nostra voce, insomma quando si dice ” La parola è tutto”. La Apple però non finisce qui con le novità, perché oltre al nuovo sistema operativo per Mac ha rilasciato tante novità che riguardano iTunes , Safari e anche iCloud, il servizio lanciato con iPhone 4S.

 

Safari l’update che aspettavi

Il browser Safari per Mac ha avuto un aggiornamento molto importante, oltre ad un piccolo rinnovo grafico permette di leggere senza internet i documenti e gli articoli che sono stati salvati sul computer quando eravamo in linea, i famosi preferiti e la read list offline. Aggiornamenti che portano novità interessanti e dei vantaggi ai viaggiatori che potranno continuare a leggere il proprio articolo anche se l’aereo parte e sono costretti a chiudere la connessione ad internet. Documenti, file, immagini, tutto offline grazie a questa nuova funzionalità di Safari!

Safari con iCloud finalmente, ora infatti sarà possibile accedere alla nuvola e ad i vari file che ci sono salvati online direttamente dal browser web safari, perfetto e pratico. Sicuro e ottimizzato come non mai!

 

Quando la nuvola e i documenti sono tutt’uno!

Ormai Apple ha fatto il colpo grosso e proprio come Google ha deciso di introdurre una sezione ‘docs’ per lavorare online con documenti tipo Pages e Word. Insomma con la Apple che propone Cloud docs ora si può fare di tutto su una nuvola. Sarà dunque possibile modificare online i propri documenti e averli disponibili su altri computer in modo quasi istantaneo , sarà inoltre possibile averli anche su iPad, iPhone e perché no? Anche su iPod touch. Cosa ne pensate di questa incredibile novità!

iTunes si aggiorna finalmente per tutti!

Dopo l’aggiornamento di iCloud, Safari e altri servizi, ora finalmente arriva l’update del programma musicale della società di Cupertino con il quale è possibile eseguire gli aggiornamenti anche ai propri dispositivi mobile della Apple : iPhone , iPad e iPod touch . Inoltre sarà possibile accedere anche ad App Store e poi passare le applicazioni scaricate sul proprio dispositivo.

Ricapitolando la conferenza ha portato grandi novità, tra cui iOs 6, il Mountain Lion nuovo e i nuovi MacBook Air e MacBook Pro. Dite la vostra!

 

Tag: mac, mountain lion

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes