13

Giu

Migliorare utilizzo Google Reader

di Sara Papis in: applicazioni online , Google , Web

Lettore Feed Rss Zentomi

Vi piacerebbe migliorare l’utilizzo di Google Reader? Ovviamente esistono innumerevoli strumenti sotto questo punto di vista che permettono agli utenti di utilizzare i Feed Rss per rimanere sempre aggiornati.  Il programma maggiormente utilizzato sotto questo punto di vista è Google Reader, peccato che lo strumento abbia qualche pecca da risolvere.

Parliamo per esempio dell’interfaccia utente di Google reader appare un po’ confusa e i troppi elementi presenti non fanno altro che creare inutili distrazioni. Come risolvere velocemente questo problema? Semplicemente utilizzando uno strumento analogo ma più semplice da gestire.

Vi consigliamo di ricorrere all’utilizzo di Zentomi, un lettore feed rss disponibile gratuitamente e interamente basato su Google Reader. Questo strumento è in grado di canalizzare l’attenzione dei suoi utilizzatori su i suoi contenuti, proponendo un’interfaccia semplice e immediata e comprensibile.

Si tratta, nel dettaglio, di un’applicazione online che permette di accedere direttamente ai siti web seguiti da Google Reader semplicemente autorizzando l’accesso quest’ultimo una volta visualizzata la homepage di Zentomi.  In questo modo rimanere sempre aggiornati sulle novità pubblicate all’interno dei vostri portali preferiti non sarà più un problema, lasciatevi conquistare dalla possibilità di accedere a strumenti di questo genere che vi semplificano la vita.

Dopo essere entrati all’interno del programma, tutti i feed rss risulteranno visualizzabili all’interno della barra laterale posta sulla sinistra e ogni singolo articolo potrà essere visualizzato in maniera singola, attraverso l’apposita area annessa collocata sulla destra. La navigazione tra i vari feed disponibile, viene effettuata attraverso un menu dedicato a discesa che permette non solo di visualizzare ma anche di visualizzare la data di pubblicazione del post e i tag utilizzati.

Zentomi può essere considerato a tutti gli effetti un lettore di feed Rss professionale e innovativo da utilizzare in ogni momento della giornata. Il programma risulta inoltre comprensivo per diverse opzioni di condivisione, quindi la condivisione di determinate news tramite social network o posta elettronica non sarà un problema.

Un’altra caratteristica da non sottovalutare di questo strumento è la presenza di un motore di ricerca interno che supporta innumerevoli scorciatoie da tastiera che renderanno il suo utilizzo ancora più semplice e innovativo. Conoscete altri lettore di Feed-Rss così innovativi da destare la vostra attenzione? È arrivato il momento di vivere grandi emozioni e di rimanere sempre aggiornati, perché non provare Zentomi?

Collegatevi alla pagina ufficiale di Zentomi e troverete tutte le informazioni a vostra disposizione. Vi state chiedendo perché vale la pena utilizzare un lettore di Feed-Rss? Semplicemente perché vi permetterà di rimanere sempre aggiornati in maniera costante sulle ultime novità del momento, senza dover aprire mille schede web per gestire tutte le informazioni.

Vi ricordiamo che Zentomi al primo avvio vi richiederà la richiesta di autorizzazione per gestire i dati in Google Reader, successivamente questa richiesta non sarà più visualizzata e potrete iniziare a visualizzare il vostro mondo di Feed-Rss.

Non ci resta che attendere i vostri commenti in merito alle funzionalità offerte da Zentomi, conoscete altri lettore Feed-Rss migliori di questo? Vi invitiamo a condividere con noi i vostri punti di vista sempre molto importanti.

Tag: feed rss, google reader

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes