18

Giu

Plugin Chrome per Facebook

di Domenico Puzone in: Chat e Videochat , Facebook , Intrattenimento

Facebook è il social network più utilizzato al mondo, per alcune persone è diventato essenziale, indispensabile, senza questa rete sociale si sentirebbero persi. Prima c’erano le chiamate o gli sms, ora invece si parla attraverso una chat telematica che mette in comunicazione migliaia di persone in tutto il mondo in modo istantaneo. Facebook, è tutto concentrato, chiaro, semplice da usare e un modo carino per farsi gli affari altrui. Con l’avvento del social network sono spariti molto servizi di messaggistica istantanea, per fare qualche esempio citiamo Yahoo messenger e MSN. Per le chat di solito ci si affida al sito originale, oppure all’applicazione ufficiale : ” Facebook Messenger“. 

Già in passato abbiamo parlato di Facebook Messenger, dunque vi diciamo che è una chat esterna che ci permette di collegarci al nostro account e chattare anche se non siamo connessi al browser. Ora però qualcosa è cambiato, perché oltre a questo software possiamo usare dei plugin con Chrome per poter ricevere le notifiche in tempo reale su nostro browser preferito.

Se volete navigare con Google Chrome e ricevere le notifiche anche se non siamo connessi a Facebook.com, ovvero con la pagna chiusa , allora potete installare sul vostro browser il seguente plugin, un’estensione in grado di permettervi di fare quanto abbiamo detto fino ad ora : Facebook Chat Notifications.

Questa estensione permette di visualizzare in basso a destra dello schermo se arrivano messaggi, notifiche e tutto il resto. Come funziona? Basta installarlo, effettuare il login a Facebook per utilizzare il proprio profilo e il gioco è fatto , semplice e immediato. Questo software permette di avere due tipi di notifiche :

 

  • Se abbiamo Facebook aperto apparirà una notifica come accade sul sito ufficiale del social network.
  • Se invece Facebook è chiuso nel browser apparirà una notifica in basso a destra come detto in precedenza.

E’ chiaro che se stiamo sul Social Network le notifiche compariranno in modo normale, vale a dire tramite il sito e non tramite il plugin. Una volta aggiunta la barra degli strumenti in basso può essere nascosta cliccando con il tasto destro e selezionando : Nascondi pulsante. Al momento le lingue supportate sono poche : inglese, tedesco, spagnolo, cinese, francese , svedese, polacco e olandese.

Dunque, ricapitolando il tutto, possiamo dire che con il plugin di Facebook possiamo ricevere le notifiche in tempo reale anche se non siamo connessi al sito ufficiale, è un modo carino e semplice per restare aggiornati su ciò che accade sul nostro profilo, su quello che dicono i nostri amici e tanto altro ancora. Facebook Chat Notification è chiaro che vale solamente per la chat, dunque se qualcuno ci contatta per messaggi.

Esistono altre estensioni dedicate a Facebook, abbiamo già trattato questo argomento sul nostro sito Stilegames.com, se avete domande o dubbi potete lasciare un messaggio al di sotto questo articolo e riceverete una risposta in tempi brevi. Ricordiamo che Facebook Chat Messenger è un plugin per Google Chrome ed è destinato solamente a questo browser, inoltre c’è da dire che è assolutamente gratuito e potete scaricarlo da qui : Facebook Chat Notifications.

 

 

 

Tag: chrome, facebook

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes