20

Giu

Android Jelly Bean 4.1 al Google I/O foto

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Android è il sistema operativo per eccellenza del mondo Google, il vero e unico capace di contrastare iOS di Apple. Tuttavia con l’ingresso in campo di Windows Phone qualcosa per la strada è stata persa perché ora si gioca in tre e presto potrebbe però finire l’era di Android che comunque resta uno dei pochi favoriti a superare Apple che per statistiche e media è sicuramente superiore all’omino verde di Big G.

Android contro iOS e Windows Phone

La sicurezza prima di tutto, la funzionalità poi. Più app su iOS , meno su Android in quanto l’azienda californiana è riuscita a produrre un sistema per gli sviluppatori che ottengono più visibilità e per questo si preferisce sviluppare per la società di Cupertino anziché per l’OS di Google. La sicurezza poi è un tasto dolente per Android che è sempre in balia di virus e grossi problemi per gli utenti, anche se sotto certi aspetti risulta più personalizzabile di iOS. Ma attenzione! perché su iOS basta fare il Jailbreak (procedura legale) per personalizzare il proprio smartphone come si vuole. Windows Phone in tutto questo? L’avanzata procede al rilento, il sistema è sicuro, ma mancano le applicazioni che arriveranno prossimamente… almeno stando a quanto riferito da Nokia qualche tempo fa.

Android cerca la rivincita con Jelly Bean 4.1

L’attesissimo sistema operativo nuovo dell’attesissimo evento Google I/O è pronto al via e così gli appassionati di Android attendono una novità, una sorpresina. Google I/O è un appuntamento annuale del colosso dei motori di ricerca dove solitamente vengono presentate tutte le novità che riguardano i prodotti dell’azienda Google. Quest’anno ci aspettiamo tutti il nuovo tablet Nexus, il primo in realtà di Google. L’evento poi potrebbe essere un trampolino di lancio per Android Jelly Bean che potrebbe essere presentato al pubblico e con esso anche un browser web Google Chrome Mobile per iOS e Android stesso.

Lo screen shot presente su internet dell’app ufficiale di Google I/O si puà notare una schermata molto curiosa con una barra di ricerca inedita. Il Widget della ricerca potrebbe essere una delle migliorie, grafiche e software, del nuovo sistema operativo. Compare , come potete vedere dalla foto anche l’icona relativa del microfono. Inoltre poi non c’è più il colore nero che contraddistingue i widget di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Osservando ancora le immagini si nota che nella dock è scomparso anche il browser classico ( INTERNET) per fare posto, probabilmente, al nuovo Chrome Mobile che forse è uno dei software più attesi al momento.  L’app sarà nativa per Android 4.1 Jelly Bean che sarà presentata molto probabilmente il prossimo 27 Giugno, tra sette giorni.

Al momento non ci sono altri dati in riguardo a questo sistema operativo, né si sa se all’evento sarà presentato il nuovo tablet di Google che a quanto pare avrà un prezzo incredibilmente basso per le sue caratteristiche.  Insomma l’evento Google I/O dovrebbe essere davvero molto interessante, speriamo di conoscerne presto le novità per restare aggiornati.

Cosa vi aspettate da Android Jelly Bean? Quali feature volete? Google vi deluderà? Avete un sistema operativo Android o altri? Rispondete alle nostre domande e se avete problemi potete lasciare un commento sotto questo articolo e vi risponderemo prontamente.

 

 

Tag: android jelly bean, novità

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes