27

Giu

Scegliere programma per vedere video Youtube: come fare?

di Sara Papis in: hi tech


Visualizzare i video preferiti direttamente su Youtube è un vero piacere ma ad alcuni utenti piacerebbe avere la possibilità di vedere tali filmati direttamente sul pc, senza collegamento ad internet, come fare? La riproduzione dei filmati collegati al portale solitamente avviene direttamente nel browser web ma da oggi tutto questo potrebbe cambiare.

Avete sempre sognato di visualizzare il media player preferito per visualizzare i video più popolari di Youtube? Da oggi tutto questo è possibile grazie a uno strumento innovativo da non perdere. Per poter eseguire facilmente quanto appena accennato si potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare SVPtube… ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Si tratta di un’applicazione innovativa e totalmente gratuita che può essere utilizzata senza problemi all’interno dei sistemi operativi Windows. Dopo aver installato SVPtube, avrete la possibilità di effettuare dei video di Youtube servendovi del media player presente all’interno del vostro sistema operativo.

La caratteristica originale di SVPTube è quella di andare ad integrarsi direttamente nella system tray da cui, potrete accedere anche al pannello di settaggio, dove potrete addirittura abilitare l’autolay, segliere se inizializzare il software in concomitanza all’avvio del sistema operativo,impostare la risoluzione preferita e scegliere il player che desiderate utilizzare per la visualizzazione dei video in vari formati.

In base alle proprie esigenze personali potrete scegliere se avviare in maniera immediata i video presenti su Youtube, utilizzando il player annesso a Windows oppure se effettuare l’operazione in questione previo copia e incolla dell’url di riferimento.

Facile da usare, dopo aver scaricato l’applicazione ed estratto il suo contenuto, aprire la cartella svptube e al suo interno avviare con un doppio clic di mouse il file svptube.exe. SVPtube verrà così avviato e la sua icona sarà visualizzata nella barra di Windows vicino all’orologio.

Potrete scegliere tra apertura automatica per  procedere con la visualizzazione del file d’interesse oppure scegliere l’apertura automatica con opzioni di risoluzione.

Come vi abbiamo detto l’applicazione permette di riprodurre il video di Youtube sul pc, offrendovi la possibilità di scegliere la risoluzione e la qualità video di  vostro  interesse. inoltre agendo dal menu contestuale dell’icona di SVPtube, tramite la voce Preferred resolution è possibile settare una risoluzione video predefinita preferita nella quale (quando è disponibile) riprodurre i video di YouTube che verranno aperti tramite questa applicazione.

Che ne dite? È l’applicazione che avete sempre desiderato avere all’interno del vostro sistema operativo? Desideriamo ricordarvi che la compatibilità è assicurata con tutti i player multimediali più famosi come Windows Media Player, VLC, Media Player Classic e KMPlayer.

La compatibilità per quanto riguarda i sistemi operativi Windows è assicurata per le versione Xp , Vista e Seven e gli sviluppatori si stanno già preparando allla compatibilità con Windows 8

Difficile trovare in rete un programma di questo genere, che aspettate ad approfittare dei vantaggi offerti da questo sistema davvero innovativo? Non vi resta che procedere velocemente al download del programma per capire se è il software di visualizzazione video che avete sempre desiderato avere.

Attendiamo i vostri commenti in merito a questa eccezionale applicazione per gli appassionati di Youtube.

 

 

Tag: video, youtube

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes