28

Giu

Informazioni su Google Nexus Tablet

di Sara Papis in: Google

Chi ama il mondo della tecnologia e quello dei tablet non potrà sicuramente fare a meno di essere incuriosito da Google Nexus Tablet, ovvero il primo dispositivo lanciato dall’azienda delle ricerche in rete. Sul web le indiscrezioni in merito sono tantissime, sembrerebbe che la sua commercializzazione sia davvero vicina.

Fino a domani si terrà l’evento Google I/O, un programma che si tiene ogni anno e che viene dedicato agli sviluppatori del settore. Già da alcune ore in rete sono circolate le immagini “private” della manifestazioni, con informazioni particolarmente interessanti.

Per esempio visitando il sito ufficiale di Gizmodo Australia è stato possibile sapere che lo staff è riuscito a mettere le mani su un render ufficiale del tablet Google. Secondo le informazioni in nostro possesso, potrebbero essere state svelate le prime immagini del tablet e delle sue specifiche tecniche.

Possiamo dirvi che il tablet di Big G è stato creato grazie a un accordo con Asus, popolare azienda attiva nel settore e appare molto sottile rispetto alle attese. Il tablet di Google dovrebbe poi essere il primo ad eseguire Android Jelly Bean, la versione 4.1 del sistema operativo mobile reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete che sarà presentata anch’essa nel corso del Google I/O.

Le news dell’ultima ora non fanno altro che confermare quanto è stato reso noto nelle scorse settimane, ovvero che il tablet Google sarà dotato di queste caratteristiche:

–    Display da 7 pollici IPS

–    Risoluzione di 1280x800pixel

–    Processore quad-core Nvidia Tegra 3 da 1,3 Ghz

–    1 gb di ram

–    Memoria interna da 8 Gb, 16 o 32 Gb

–    Connettività NFC

–    Fotocamera frontale da 1,2 megapixel

–    Batteria con autonomia fino a 8 ore.

Queste sono le informazioni principali che abbiamo in possesso fino a ora, ovviamente potrebbero essere confermate altre caratteristiche innovative ancora segrete. P er quanto concerne i prezzi di vendita, invece, la versione da 8 GB dovrebbe costare 199 dollari australiani, quella da 16 GB invece 249 dollari e 299 dollari il modello da 32 GB.

Possiamo confermare che questo dispositivo è stato progettato per attaccare direttamente il Kindle Fire di Amazon e il prezzo low cost è un ulteriore conferma. Secondo una stima effettuata da iSuppli, Google potrebbe anche vendere il tablet in perdita, cioè ad un prezzo inferiore ai costi produttivi, pur di sottrarre quote di mercato al Kindle Fire.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni, secondo voi quale successo avrà questo dispositivo Google? Sicuramente nel corso degli anni questa azienda si è fatta conoscere per i suoi servizi online e per i vantaggi nel loro utilizzo, ma un tablet regalerà le prestazioni desiderate dagli utenti più esigenti?

Oppure la concorrenza anche in questo caso avrà la meglio? Qual è il vostro tablet preferito al momento? Non vi resta che condividere la vostra opinione per capire se il settore tablet subirà un nuovo aggiornamento oppure se Google Nexus Tablet sarà l’ennesima delusione. Spesso alcuni dispositivi non hanno ottenuto il successo sperato e per questo motivo è sempre difficile immaginare la quantità di vendite di un prodotto che è stato creato esclusivamente per combattere la concorrenza.

Google punta molto su questo dispositivo e voi? Al prossimo aggiornamento dal mondo tablet.

Tag: google, news, Nexus, tablet

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes