28

Giu

Windows 8 offerta per i clienti a 14,99 euro

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Nell’autunno prossimo, precisamente ad ottobre, Microsoft lancerà il nuovo sistema operativo Windows 8, l’attesa è alta, il pubblico reclama le novità.

Microsoft ha pensato di dedicare un’offerta per offrire la possibilità agli utenti dell’azienda di entrare a far parte del nuovo mondo windows 8, si chiama Windows Upgrade Offer ed è dedicata a tutti coloro che hanno acquistato un nuovo Pc con sistema operativo Windows 7, per loro l’aggiornamento avrà un prezzo di soli 14,99 euro per la versione 8 Pro dell’omonimo OS .

L’offerta sarà valida in 131 paesi, per 37 lingue e presenta delle caratteristiche personalizzate in base al paese in cui vive il cliente che ha intenzione di aggiornare il proprio OS al Windows 8. Le date da ricordare per usufruire di questa importante promozione di Microsoft sono sostanzialmente 3 :

  • 2 Giugno 2012 – 31 Gennaio 2013
  • 28 febbraio 2013.

I clienti potranno usufruire di quest’offerta solo se il computer acquistato è stato comprato tra il 2 giugno del 2012 e il 31 gennaio del 2013, ovviamente è richiesto il certificato di autenticità di Windows 7 con il codice Product Key installato con queste versioni di sistema operativo :

  • Windows 7 Home Basic
  • Windows 7 Home Premium
  • Windows 7 Professional
  • Windows 7 Ultimate

Il 28 febbraio del 2013 , questo è l’ultimo giorno utile per ordinare quest’aggiornamento di Windows 8, attraverso questa registrazione saranno forniti dei dati personali e saranno richieste alcune informazioni che riguardano il computer acquistato, vale a dire : marca, modello, data di acquisto e rivenditore.

Se la registrazione verrà valutata non idonea o incompleta l’aggiornamento a Windows 8 non potrà essere scaricato, mentre se il contrario sarà avviato il download e saranno apportate le dovute modifiche. Windows Media Center, non si aggiornerà automaticamente, l’utente che ha Windows 7 e che desidera usufruire di questa promozione, dovrà prima effettuare l’aggiornamento a Windows 8 Pro e poi installare Windows 7 media Center Pack.

Per quanto riguarda il software per la riproduzione di terze parti e la funzionalità touch nei pc sarà necessario acquistare a parte dei pacchetti per continuare ad usare queste funzionalità. I computer con Windows 7 manterranno il software per la produzione di terze parti durante l’update all’ultimo Windows 8, mentre i Pc con Windows XP e Vista avranno bisogno di reinstallarlo. Il touch dei Pc Windows 7 funzionerà anche con Windows 7 ma sarà forse meno reattivo e non compatibile con alcune funzionalità ( prima di fare l’aggiornamento verificate la compatibilità).

Intanto le multinazionali e le grandi aziende stanno provvedendo ad adeguarsi all’aggiornamento del nuovo Sistema operativo e ad offrire i nuovi Windows 8 sulle prossime marche, giusto per parlare di altre aziende ecco cosa ne pensano :

Sony : Ai clienti Vaio sony sta cercando di adattare e fornire tutto il supporto necessario per eseguire l’aggiornamento dalla versione windows 7 alla versione Windows 8, ovvero verranno forniti driver, utility e applicazioni ).

Asus ha invece realizzato un elenco, che viene aggiornato costantemente per aggiornare Windows 8 e installarlo su tutte le macchine al lancio del sistema operativo.

Anche Samsung si sta occupando degli aggiornamenti e per il supporto offerto all’azienda, insomma tutti attendono l’update. La windows Upgrade Offer include 90 giorni di assistenza fino al completamento dell’installazione e all’attivazione di Windows 8. Per maggiori informazioni potete entrare nel sito www.windows.it

Dite la vostra su questo sistema operativo con un commento!

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes