1

Lug

Rimozione immediata email Facebook

di Sara Papis in: Social Network

Come saprete il popolare servizio Facebook ha pensato di rispolverare il suo servizio di posta elettronica, lanciato qualche anno fa, trasformando tutti gli indirizzi email presenti nei vari profili, con suffisso @facebook.com. che cosa significa? Semplice che se avete deciso di rendere pubblico il vostro indirizzo Gmail, Hotmail su Facebook ora al suo posto sarà disponibile quello del proprietario del servizio sociale.

Per fortuna a questo problema c’è una soluzione. Ecco la procedura da seguire per rimettere le cose a posto:

–    Collegatevi alla pagina del vostro profilo

–    Selezionate su Informazioni

–    Click su Modifica Informazioni di Contatto

–    Cliccate sulla freccia blu e impostate la voce Non visibile sul diario

–    Successivamente cliccate sulla freccia blu accanto all’indirizzo e-mail reale e cliccate su Visibile sul Diario salvando le impostazioni modificate.
Con questa procedura molto semplice e immediata all’interno del vostro profilo non sarà disponibile più l’inutile indirizzo email di Facebook ma quello che utilizzate tutti i giorni per comunicare con amici e parenti. Se poi non desiderate avere alcun indirizzo di posta elettronica pubblico, potete concludere le operazioni dopo aver impostato l’email di Facebook su “Non visibile nel diario”.

Solo i questo modo nessuno dei due indirizzi sarà visibile da amici o visitatori occasionali. Facebook sta cercando di personalizzare al massimo i servizi offerti ma dobbiamo dire che molti strumenti non stanno ottenendo il successo sperato.

L’aggiornamento per Tutti coloro che hanno attivato la Timeline (il “Diario”, in Italia), ma anche coloro che possiedono ancora la “versione precedente” del social network, da qualche ora ormai presentano, nella sezione “Informazioni” del proprio profilo, un nuovo indirizzo mail “@facebook.com”.

Ovviamente una modifica di questo genere ha portato non poche polemiche, infatti, alcuni frequentatori del servizio sociale, si sono schierati  da parte di Facebook approvando la modifica perché permetterebbe di aumentare la privacy degli utenti.

Dalla parte opposta ecco gli utenti sempre pronti a lamentarsi per non aver ricevuto nessuna comunicazione da parte di Facebook e che si sono accorti del cambiamento attraverso la segnalazione di altri utenti. Per fortuna le modifiche si possono apportare in maniera ufficiale e veloce come vi abbiamo dimostrato.

Che ne pensate delle continue modifiche apportate su Facebook? Il popolare servizio avrà degli utenti sempre pronti e felici a tutte le novità pubblicate oppure no? Siamo convinti che un servizio sociale come proposto recentemente sicuramente piacerà a chi ama il mondo sociale e non ha problemi con Facebook privacy.

Gli utenti che non amano le novità e che vorrebbero accedere a un portale serio e professionale, iniziano ad essere stanchi delle continue modifiche di Facebook, pensate solamente per business e non per la sicurezza degli utenti, voi da che parte state?

Dal canto suo Facebook, chiamato a rispondere sulla decisione a sorpresa, avrebbe risposto a Reuters in questo modo: “Come avevamo annunciato ad aprile, stiamo aggiornando gli indirizzi su Facebook per renderli più coerenti sul nostro sito. In aggiunta, oltre a dare a tutti un indirizzo, stiamo anche lanciando una nuova impostazione che dà alle persone la possibilità di scegliere quale indirizzo vogliono che sia mostrato sulle loro timeline”

Tag: facebook, mail news

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes