9

lug

Facebook e Yahoo! fanno pace e collaborano

di Domenico Puzone in: Aziende , Web

Qualche tempo fa il mondo del web fu catturato da una faccenda che vedeva coinvolte Facebook e Yahoo! , due aziende che in pratica si contendevano dei brevetti. Il motore di ricerca e il sito web accusavano il social network di infrangere delle proprietà intellettuali, lo stesso faceva poi Facebook per proteggersi, ma ora pare che tutti si sia risolto e che la faccenda sia chiusa una volta per tutte…. forse.

Yahoo! e Facebook fanno la pace, le due società hanno annunciato un accordo per mettere fine al problema dei brevetti ed hanno evitato una causa legale che poteva rivelarsi lunghissima. Ma non solo i colossi hanno trovato un accordo per la pace, ma a quanto pare ci sarà una collaborazione che si rivela molto interessante e cattura l’attenzione dell’intero web. Yahoo! e il social network collaboreranno per ciò che riguarda la pubblicità online, l’accordo tra le parti non prevede dei soldi da una parte o dall’altra, Facebook e Yahoo! hanno deciso di risolvere la cosa avviando una strategica alleanza che include la concessione in licenza delle proprietà intellettuali e una partnership pubblicitaria che prevede una condivisione generale dei contenuti. Nel comunicato si legge “ Un accordo in via definitiva per lanciare un alleanza nel mondo pubblicitario e per porre fine ai ricorsi pendenti tra le due aziende, le parti hanno intenzione di collaborare e distribuire i contenuti al meglio sulle due piattaforme”.

Ora che ormai la situazione sembra bella che risolta, i due colossi di internet potranno tranquillamente collaborare per risanare Yahoo! e potenziare invece Facebook, il social network vanta una buona posizione nel mondo del web, mentre il sito ha avuto un calo negli ultimi anni che ha portato ad una perdita sostanziale di denaro, insomma un accordo che giova più a uno che all’altro, ma Facebook però ci ha guadagnato dei brevetti che potrebbero tornargli molto, ma molto utili!

 

Tag: facebook, yahoo

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes