10

lug

Modificare funzionalità drag and drop

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

Vi capita spesso di utilizzare la funzionalità drag and drop di Windows? Solitamente tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, si ha la possibilità di spostare o copiare file, icone e programmi all’interno di finestre, cartelle e dischi di Windows.

Una funzionalità molto comoda e utilizzata in numerose situazioni, si tratta del drag and drop di Windows. In certi casi, tuttavia, trascinando un dato elemento da un punto all’altro può accadere che quest’ultimo venga copiato mentre in altri casi spostato.

Vi piacere effettuare questa operazione in maniera semplice e veloce, ogni volta che un elemento viene spostato e copiato? Basta utilizzare l’applicazione chiamata Drag’n Drop Editor. Stiamo parlando di un programma molto semplice da utilizzare e disponibile in maniera completamente gratuita, risulta compatibile anche con i sistemi operativi Windows.

Utilizzare questo programma non è affatto difficile, infatti, dopo aver effettuato il doppio click sul file eseguibile e dalla finestra visualizzata, potrete scegliere che tipo di associazione collegare al trascinamento. In questo modo il drag and drop non sarà più lo stesso.

Ovviamente in qualsiasi momento potrete ripristinare di default, il comportamento predefinito di Windows, sarà sufficiente avviare Drag’n Drop editor e cliccare sulla voce Unistall Explorere Tweak. Da notare che onde evitare di incorrere in spiacevoli e fastidiosi inconvenienti è consigliabile eseguire un backup del registro di sistema.

Conoscete programmi migliori di Drag’nDrop Editor? In rete sicuramente esistono tantissime applicazioni dedicate ma solo una può offrire il massimo sotto questo punto di vista. L’applicazione che vi proponiamo oggi permette di semplificare e modificare a proprio piacimento questa funzionalità, che ne pensate?

Il vostro computer può essere personalizzato a seconda delle esigenze personali, quindi perché non utilizzare programmi di questo genere che permettono di ottenere il massimo sotto ogni punto di vista? Finalmente esiste un programma efficiente che permette di modificare il comportamento predefinito del drag and drop di Windows velocemente.

Attendiamo i vostri commenti in merito a questo programma innovativo, che cosa ne pensate? È il software che avete sempre desiderato utilizzare? Provatelo è gratis e in qualsiasi momento potrete portare allo stato originale tutte le funzionalità di Windows.

Peccato per la disponibilità solo in lingua inglese ma ovviamente l’interfaccia utente è così semplice e intuitiva che non rimarrete delusi dal suo utilizzo. Vi invitiamo a dire la vostra, un commento in più su un programma aiuterà moltissime persone a capire se l’applicazione può adattarsi a diverse situazioni. Siete pronti a modificare le vostre abitudini quotidiane?

Tag: applicazioni, drag and drop, gratis

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes