17

Lug

iPhone 5 parte la produzione in Cina

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

Nuovi rumors, altre smentite e fonti non sempre attendibili, di iPhone 5 resta un mistero. Dalla Cina arriva una notizia molto ‘importante’ dal punto di vista dello smartphone, a quanto pare il nuovo prodotto della società di Cupertino è stato iniziato ad esser prodotto. iPhone 5, ufficialmente dunque, dovrebbe arrivare il prossimo mese di ottobre.

Un design rivoluzionario, nuovo, completamente in vetro e non in alluminio come si pensava tempo fa, lo schermo sarà più grande, 4 pollici a quanto pare e il processore più potente, molto probabilmente un quad core come è stato montato sul Samsung Galaxy S III, diretto concorrente di Apple.

Ma ci sono anche delle rinunce, il nuovo iPhone 5 potrebbe non integrare la tecnologia NFC, secondo Apple è alquanto inutile perché non tutti i paesi e le città aderiscono a questa iniziativa. Tornando al display, invece, non sarà da 4,8 pollici, ma più piccolo, 4 pollici e aspect ratio 16:9. Solo in questo modo può nascere una concorrenza con i prodotti presentati dalle aziende rivali che presentano dispositivi con schermi decisamente più grandi degli attuali iPhone.

Sul nuovo iPhone sicuramente non mancherà il Retina Display, poi ci sarà un connettore dock dalle dimensioni più piccole ( il che fa arrabbiare gli utenti già Apple che non potranno utilizzare i vecchi accessori per lo smartphone nuovo). iPhone 5 dunque nascerà ad ottobre, in realtà è già in grembo, ma il parto dovrebbe ricadere in autunno. Il sistema operativo che sarà installato all’interno di questo smartphone sarà sicuramente iOS 6, presentato al WWDC 2012 di San Francisco, inoltre l’iDevice della mela avrà una fotocamera con una capacità più grande e una nuova fotocamera anteriore, in una nuova posizione.

Ovviamente, come sempre, bisogna fare un po’ di ordine tra i rumors, non è detto che questi siano attendibili, si tratta di voci e non di informazioni che arrivano dalla società di Cupertino, anche se la fonte della produzione arriva dall’interno della Foxconn.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes