21

Lug

Windows 8 e Office 2013 date di uscita

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

Autunno caldo per il buon vecchio colosso dei computer, Microsoft presenterà tantissime novità, software e servizi, e tanti prodotti tutti nuovi. La società con sede a Redmond ha comunicato , per il momento, solamente le date di uscita del prossimo sistema operativo Windows 8 e poi la versione mobile di Windows, ovvero Windows Phone 8 e Office 2013. I primi dispositivi con il sistema operativo mobile arriveranno a novembre, mentre per la suite produttiva bisognerà attendere fino all’anno prossimo, non prima!

Intanto è arrivata la conferma sulla data di lancio del sistema operativo desktop, la prima release del sistema operativo con architetture x86 e ARM uscirà ufficialmente il 26 ottobre prossimo e sarà distribuita in due modi, OEM ( ovvero con la vendita di un computer) e RTM, ovvero acquistandola . Per fine ottobre, arriveranno anche i due tablet di Microsoft, il Surface nei due modelli : base e Pro.

Windows Phone 8 ha anche un nome in codice, Apollo, verrà questo distribuito in versione RTM da settembre, ma per la disponibilità su tutti i prodotti ci vorranno almeno altri due mesi. Il lancio non sarà dunque contemporaneo a Windows 8, con il sistema operativo mobile che condivide parte del codice con la versione dell’OS desktop. Lo scopo dell’azienda è quello di offrire un tempo maggiore agli sviluppatori per progettare nuove applicazioni per la nuova versione OS, il CEO di Nokia ha dichiarato che i prossimi Lumia entreranno in commercio direttamente con il nuovo Windows Phone 8.

Per quanto riguarda invece Office 2013, la fonte che è stata contattata da Mary Jo Foley ha confermato quanto è trapelato nei giorni scorsi, la suite sarà disponibile dopo pochi giorni in versione Preview, arriverà nel febbraio 2013 sul mercato, mentre ad ottobre arriva Windows 8.

Attendiamo l’uscita di questi dispositivi, di questi software e di tutte le novità che casa Microsoft ha intenzione di integrare ad ottobre, novembre e febbraio!

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes