2

ago

Amazon Cloud Player guerra ad iTunes

di Domenico Puzone in: apple , applicazioni online , Aziende , Web

amazon cloud

Amazon entra nel cloud, avevamo già parlato di questo ingresso in punta di piedi, il Cloud Player, è questo il nome del servizio , diventa da oggi ufficialmente parte integrante del sito di e commerce più famoso al mondo. Il servizio musicale online annuncia una sfida contro la Apple e il servizio di iTunes. 

Da ora in poi, gli utenti di amazon, potranno salvare online la propria libreria musicale ed ascoltare le proprie canzoni in mobilità direttamente dal proprio smartphone, allo stesso modo, qualsiasi traccia musicale verrà acquistata attraverso il cloud player, automaticamente questa sarà inserita nella nuvola e potrà essere ascoltata. Il tutto ovviamente ha un prezzo, ma che possiamo dire è molto vantaggioso in termini di rapporto con altri servizi concorrenti.

La versione pro ha un costo di 25 dollari all’anno, ma esiste anche una versione gratuita che consente di inserire fino ad un massimo di 256MB di canzoni MP3, poi lo spazio arriva fino a 250 mila tracce una volta che si è passati alla versione completa. Il servizio ha dimostrato che funziona bene, non si blocca e non da nessun tipo di problema, ci sono inoltre importanti accordi con etichette discografiche che permetteranno al colosso di arricchirsi con il tempo, in termini musicali si intende.

La strategia di Amazon è chiara, una volta che sarà re delle compravendite online, prova ad acquistare un altro settore, insomma un po’ lo stile della mela, prima si dedica a qualcosa in particolare, successivamente si passa ad una linea più ricca di prodotti, almeno stando alle ultime indiscrezioni. iTunes, di Apple, ora si trova un concorrente più che valido, il servizio è praticamente simile, la società di Cupertino è pronta a far causa ad Amazon?

Attendiamo l’evoluzione della faccenda, intanto il Cloud Player di Amazon va che una meraviglia è assolutamente da provare.

 

 

Tag: amazon, amazon cloud player, itunes

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes