17

Ago

Internet Explorer : 9 patch per la sicurezza

di Domenico Puzone in: Aziende , internet explorer , Microsoft

IE patch sicurezza

Internet Explorer – Il Ferragosto è stato molto caldo per alcuni prodotti e per alcune società , in casa Microsoft per esempio le novità sono fioccate, ci sono stati annunci di nuovi appuntamenti e poi il rilascio di aggiornamenti, patch e tanto altro per i software che l’azienda stessa mette a disposizione. Internet Explorer ha avuto, tra gli aggiornamenti mensili, ben nove patch per la sicurezza, 5 che sono state giudicate ‘ importantissime’ e dunque da aggiornare assolutamente, altre di media importanza.

Secondo Microsoft, la patch che ha avuto maggiore impatto è stata quella che riguarda l’update cumulativo dedicato ad Internet explorer, l’aggiornamento va a correggere la sicurezza del browser , andando a chiudere la vulnerabilità del software stesso, dalla versione 6 alla versione numero 9. Al secondo posto, per importanza, c’è la patch che riguarda la risoluzione del problema ” Remote Desktop Protocol : ” Vulnerabilità che potrebbe consentire l’esecuzione di codici in modalità remota nel momento in cui un hacker invia dei pacchetti RDP per il sistema interessato. Per impostazione predefinita del browser, il protocollo RDP è disabilitato” , ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale di Microsoft.

C’è poi la patch che va a risolvere la vulnerabilità dei controlli base di Windows che può essere attaccata da un solo clic da parte di utenti malintenzionati.

Le patch che restano sono state classificate semplicemente come importanti, riguardano il pacchetto Office. Gli utenti che vogliono effettuare l’aggiornamento basterà che utilizzano il Microsoft Update per il download e l’installazione automatica. Il prossimo aggiornamento di Microsoft è previsto per l’11 settembre prossimo a meno che non ci saranno importanti prerogative per anticipare i tempi.

Internet Explorer è il browser predefinito di Windows, secondo le statistiche è il software per internet più utilizzato al mondo, un bel vantaggio per Microsoft, ma anche uno svantaggio che deve star sempre allerta perché deve tener bada agli hacker!

 

 

Tag: internet explorer, patch, Sicurezza Informatica

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes