30

Ago

Samsung Galaxy Note 2 all’IFA 2012 di Berlino!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , Samsung

Galaxy note 2 samsung

All’IFA 2012 di Berlino  Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Note 2, lo smartphone che tutti i fan del precedente modello e i lavoratori nel settore business attendevano da un po’ di tempo. L’unpacked 2012 è andato più che bene, i prodotti sono stati tanti e a Berlino l’attenzione è stata per il Phablet ( un ibrido tra smartphone e tablet) Galaxy Note 2, un dispositivo che vanta ben 5,5 pollici di schermo!

Dal pubblico è stato accolto con un applauso, lo attendevano tutti e all’appuntamento di Berlino è arrivato, Il Galaxy Note 2 avrà un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e un hardware di grande importanza : processore quad core da 1,6 Ghz di clock, la RAM sarà da 2GB e non manca la connettività 4G LTE e la classica 3G. Il display è un super AMOLED HD con risoluzione 16:9 1280 x 720 px.

Il Galaxy Note 2 ha uno spessore di appena 9,4 millimetri e pesa solo 180 grammi, dunque ha lo stesso peso ed è  più alto del predecessore, ma meno largo. Il design non cambia di molto, la scocca posteriore ora è in solido metallo e non più plastificata.
Le innovazioni che sono state integrate all’interno del software Android interagiscono molto bene con l’S Pen, una delle novità del prodotto, questa è più larga e più facile da maneggiare, inoltre è molto sensibile. C’è da segnalare anche Air view, una tecnologia che praticamente permette di interagire con lo schermo avvicinando semplicemente il pennino, l’accesso ai contenuti dunque è più rapido e semplice.

Il dispositivo dunque è molto accreditato , gli utenti che lavorano nel settore business già pensano all’acquisto ma per farlo si dovrà attendere il prossimo ottobre, probabilmente il 5 del mese, proprio lo stesso giorno in cui è prevista l’uscita di iPhone 5. La concorrenza di questo smartphone però non si avvertirà sul dispositivo Apple, hanno praticamente due utenze diverse.. molto diverse!

Tag: galaxy note 2, ifa 2012 berlino, samsung

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes