8

Set

TweakVI ottimizza il tuo pc!

di Domenico Puzone in: Aziende , Guide Informatiche , Microsoft , Windows Vista

Windows vista è un sistema operativo niente male, e graficamente spettacolare. Purtroppo se lo si usa su pc vecchi è un po’ lento, ma fortunatamente esistono dei programmi che lo velocizzano e lo rendono ottimo all’uso, vediamo come fare e come farlo gratuitamente.


Esiste un programma che prende il nome di TweakVI, questo è un ottimo software gratuito che ci permetterà di ottimizzare il nostro Windows vista agendo su un gran numero di impostazioni nascoste, rendendolo più veloce e stabile anche su un pc che può essere definito ‘vecchio’.

Il software è estremamente semplice da utilizzare e si occupa di migliorare le prestazioni e aumentare la stabilità del nostro sistema operativo. Le sue principali funzioni sono le seguenti:

  • visualizzazione delle informazioni sull’intero sistema;
  • strumenti di ottimizzazione generali;
  • strumenti di ottimizzazione visuale;
  • ottimizzazione della connessione ad internet e stabilità di quest’ultima;
  • ottimizzazione automatica del sistema operativo e del sistema inteso come macchina;
  • ripristino delle impostazioni iniziali in modo da avere un computer ‘nuovo’ e senza le impostazioni che potrebbero rallentarlo drasticamente.

Il software è disponibile anche per windows Xp e ora anche per Windows 7, il nuovo sistema operativo di Windows che sarà sostituito da Windows 8. TweakVI è un programma completamente gratuito ed è posibile trovarlo in rete effettuando una semplice ricerca con Google ( chiave di ricerca ‘ TweakVI + sistema operativo) e scaricare il primo risultato. Per facilitarvi il compito ecco a voi , al di sotto di questo articolo, il link che vi permette di scaricarlo automaticamente con un solo clic.

Download: TweakVI

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes