24

Set

Personalizzare Status Bar in stile Android Jelly Bean 4.1

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , hi tech

Status Bar Jelly Bean

E’ da qualche ora online la lista ufficiale dei dispositivi Samsung Aggiornabili ad Android Jelly Bean 4.1, l’ultimo sistema operativo raccoglie sotto il suo braccio solo 16 dispositivi, almeno al momento. Intanto, nell’attesa della release ufficiale, su Play Store arriva l’applicazione per personalizzare l’attuale sistema operativo e cominciare ad utilizzare almeno la barra di Stato del nuovo Jelly Bean.

Jelly Bean StatusBar è l’applicazione in questione che la maggior parte degli utenti Android hanno apprezzato. Quest’app è stata sviluppata dal gruppo Team Syndicate ed è compatibile con tutti i dispositivi Android. L’abbiamo trovata per caso nel Google Play Store ed installandola l’abbiamo trovata davvero molto interessante.

Con Jelly Bean StatusBar è possibile personalizzare la barra di stato del proprio smartphone Android rendendola simile a quella che sarà di Jelly Bean, non importa che versione di Android avete, potete utilizzare quest’app per rendere unico il vostro dispositivo e far invidia ai vostri amici. L’app risulta compatibile con tutti i dispositivi che hanno almeno installata la versione Android 2.1.

Una volta che l’applicazione viene scaricata, basta avviarla e premere ON ai due pulsanti che si visualizzano per iniziare la personalizzazione ( l’app richiede i permessi di accesso facilitato). All’interno del programma potete visualizzare tre sezioni : General, Content e Popups, nella prima dovrete settare l’avvio e lo spegnimento di questo servizio, nelle altre due c’è invece la personalizzazione vera e propria.

In Content potete scegliere quali elementi volete visualizzare nella barra di stato ( batteria, percentuale, segnale GSM, WiFi, tipo di rete, orologio ecc), nell’ultima sezione ( Popups) , invece, potete scegliere quali notifiche visualizzare e e quali no, una funzione che è molto comoda!

Jelly Bean StatusBar è un’app valida e soprattutto gratuita, ci saranno sicuramente degli aggiornamenti perché al momento si verificano dei crash che problema. Che dire? Buon Download dell’applicazione e buona personalizzazione del vostro sistema operativo Android.

 

Tag: android, Jelly Bean Status Bar

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes