26

Set

Twitter fonte di Virus?

di Domenico Puzone in: Antivirus , Aziende , Software

Virus Twitter

Prima succedeva con MSN, poi siamo passati a Facebook e altri programmi di messaggistica o social networking, non parliamo di messaggi o roba simile, ma semplicemente di Virus, perché tramite i servizi elencati poco fa, i malware erano distribuiti in modo virale. Dunque, dopo MSN Messenger, Facebook e altri programmi, è il turno del buon caro Twitter, fino ad oggi immune da ogni virus e invece ora eccolo lì, in prima fila.  

Ci sono dei virus che impongono agli utenti di pubblicare a proprio nome dei link che non sono stati di certo postati da loro, dubbia provenienza insomma, ma che possono intaccare la sicurezza di ogni computer presente tra i contatti e di chiunque ci clicchi sopra incuriosito dalla dicitura che accompagna l’URL.

Ma da quale account è partito tutto questo? Non si sa, il virus però agisce in questo semplice modo : Posta un messaggio nel quale viene scritto ( in inglese ) ” LOL u didnt se them taping u” , un malware che riporta a Facebook. Questo link è un falso e scarica dei file .exe che danneggiano il computer, se si installa questo file si scaricano dei malware  che a loro volta infettano il browser e prendono possesso del vostro account Twitter, continuando a mettere in circolo il messaggio riportato sopra e infettando altri computer. I link portano a dei video che obbligano ad un ‘update’ della versione flash, ma alla fine è un virus…. dunque attenzione!

Al momento il virus ha infettato milioni di computer, dunque attenzione a cosa cliccate su Twitter . Il consiglio che si trova in rete è quello di non cliccare su link di dubbia provenienza, oppure scansionare l’URL con un tool online come VirusTotal. Allo stesso modo ci si tiene aggiornati sui virus del proprio computer e su quelli online…

Intanto tenete aggiornato il vostro antivirus… che non si sa mai!

 

Tag: twitter, virus, Virus twitter

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes