4

Ott

Google ancora tagli a Motorola

di Domenico Puzone in: Aziende , Google , Motorola

Google Motorola

Google dopo l’acquisizione storica ha intenzione di prendere tutta la società Motorola sotto il suo controllo, dopo i primi licenziamenti e tagli al personale, Big G ha fatto un nuovo annuncio, cosa succederà ora?

L’annuncio di un nuovo taglio al personale pari al 20 per cento ha lasciato un po’ tutti spiazzati e il tutto faceva pensare ad una crisi del colosso di Mountain View. L’azienda ha poi annunciato alla SEC di voler apportare nuovi tagli e riduzioni, principalmente i tagli saranno effettuati solamente all’esterno degli USA, l’obiettivo è quello di rivedere il livello generale della società acquisita.

In modo particolare Google ha intenzione di abbandonare alcuni mercati, quelli che non particolarmente importanti e che sono incapaci di aggiungere del valore ai ricavi in modo particolarmente rilevante. Questi licenziamenti, ovviamente, si ripercuoteranno sul gruppo e ci sarà un esborso di circa 340 milioni di dollari .

Google ha sottolineato che tra gli obiettivi principali c’è l’eliminazione del ramo , se non in modo totale, in modo parziale, legato alla fabbricazione dei vecchi telefoni cellulari, la società dovrà concentrarsi solo sugli smartphone. Da Mountain View le direttive sono ben precise, l’azienda ha intenzione di produrre dispositivi di qualità cercando di conquistare una serie di mercati fin ora appartenuti ad Apple e Samsung.

L’obiettivo secondario della società è quello di eliminare i rami secchi in modo da snellire Motorola Mobility e rinfrescare un po’ l’azienda stessa. Il colosso della telefonia mondiale si occuperà, dunque, solamente di Smartphone e tablet, ovviamente tutti equipaggiati con tanto di sistema operativo Android, magari ci sarà una versione esclusiva per rendere questi device più appetibili sul mercato.

Staremo a vedere Google che cosa riuscirà a proporre prossimamente, voi cosa ne pensate di questa scelta? Approvate l’acquisizione di questa società? Dite la vostra con un commento sotto il post!

 

 

Tag: google, Motorola, tagli al personale

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes