7

Ott

Google Intelligenza Artificiale : arriva presto nel mondo!

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

logo google

Google pensa sempre in grande, non si ferma di certo alle cose semplici e dopo il grandissimo progetto ‘Google Glass’, arriva anche l’intelligenza artificiale che è pronta a far compiere un altro grande passo avanti all’azienda i Mountain View. 

Google è pronta a far debuttare sul panorama mondiale una serie di nuove tecnologie che si occuperanno di riconoscimento e approfondimento , queste usufruiranno di reti neurali progettate appositamente. Tutto questo dovrebbe avvenire a breve ed alcuni software dell’azienda potranno riconoscere particolari oggetti.

Fino ad oggi le reti neurali che sono state studiate nei laboratori di Google sono in grado di comprendere in modo autonomo i dettagli di una particolare situazione e riescono ad apprendere nuove informazioni, senza che un operatore suggerisca a questi software cosa ignorare. Dopo mesi e mesi di studio e ricerca, pare che si è giunti alla fase finale, l’esordio di questa tecnologia. In modo particolare la prima tappa sarà il riconoscimento vocale che entrerà a far parte dei dispositivi mobile Android, successivamente si procederà con il resto.

L’introduzione della tecnologia nei sistemi Android migliorerà la capacità vocale del 25 per cento, un buon passo avanti. Nei prossimi mesi il tutto sarà disponibile negli stati Uniti, successivamente la tecnologia sarà introdotta anche nel nostro paese e nel resto d’Europa e Youtube potrà addirittura essere in grado di riconoscere animali, oggetti e persone all’interno di un video, mentre su Google+ si potrà avere un riconoscimento del volto in modo ancora più accurato di quanto lo è ora.

Google dunque non si ferma assolutamente alla tecnologia conosciuta, cerca di evolversi ed evolvere il mondo tecnologico per aiutare noi utenti . Con Google ogni cosa è possibile, ora si attendono notizie per quanto riguarda Google Glass Project, un progetto molto ambizioso che potrebbe cambiare il modo di vedere le cose.

 

Tag: google, Google Logo, intelligenza artificiale

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes