8

Ott

Windows 8, Microsoft aggiorna SkyDrive

di Domenico Puzone in: Aziende , Microsoft

aggiornamento skydrive

La settimana scorsa, la Microsoft, ha iniziato ad aggiornare le app di Windows 8 . Il primo aggiornamento è per SkyDrive, il servizio di cloud computing viene aggiornato e diventa un perno importante del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Questo permette di salvare e andare a sincronizzare tutte le impostazioni su tutti i dispositivi che sono in possesso dell’utente. La nuova versione di SkyDrive offre un video di presentazione e al termine di quest’ultimo l’utente potrà ottenere maggiori informazioni attraverso il sito web ufficiale del servizio.

SkyDrive introduce anche una funzionalità che si rivela molto utile, ovvero quella di cercare dei documenti, delle immagini o dei video all’interno di questo spazio online. Per fare tutto ciò basta aprire il box dalla Charms bar e digitare la parola chiave da ricercare.

Windows 8 evidenzia, in questo modo, la parola cercata che è contenuta nei file. Microsoft ha integrato anche il supporto per condividere i contenuti con tutte le altre applicazione, l’utente ora può allegare i documenti ad un email o salvare una foto su SkyDrive direttamente da quest’ultima.

Fino ad oggi su SkyDrive era possibile solo eliminare contenuti, ora invece è possibile aggiungerli tramite il pulsante ‘Gestisci’ che si trova nella barra delle applicazioni . Questa funzionalità consente di rinominare e spostare cartelle e file direttamente dallo spazio cloud di Microsoft.

Queste funzionalità nuove erano a disposizione dell’utente solamente tramite il web oppure tramite l’app del desktop, ora invece è possibile ovunque nel sistema operativo. Non è più una semplice cartella locale, ma è un collegamento che funziona completamente e in modo integrato con Windows 8.

L’app SkyDrive è disponibile solamente per Windows 8 nella versione RTM, nelle altre versioni è possibile acquistarla o scaricarla in prova gratuita per novanta giorni, alla fine di questo periodo si può decidere di acquistarla o disinstallarla.

Voi passerete a Windows 8?

Tag: Microsoft, Skydrive, windows 8

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes