19

Ott

Google Chromebook nuova versione a 249$

di Domenico Puzone in: Aziende , Google

Chromebook Google

Google provò a produrre un sistema operativo nel cloud, ora viene lanciata una nuova serie di Chromebook, annunciata qualche tempo fa da alcuni siti web che avevano ottenuto qualche informazione proprio di questi nuovi computer del colosso dei motori di ricerca. Google, con il supporto ormai fisso di Samsung, ha ideato una nuova linea di computer che sono basati sull’economicità e sulla qualità stessa.

I computer di Google hanno display da 11,6 pollici e una risoluzione di 1366 x 768 pixel, il peso è davvero irrisorio : 1,13 chillogrammi, numeri da capogiro quelli dei nuovi laptop firmati dall’azienda di Mountain View.

L’hardware di questi computer è alquanto interessante, si parla di una capacità di memoria interna di 16GB , 2GB di RAM e un supporto di schede SD. Il processore è un Exynos 5 Dual Arm, la batteria invece ha un’autonomia di 6 ore. Non manca il Bluetooth, e il WiFi com’è giusto che sia.

I nuovi Chromebook sono alquanto interessanti ed economici, inoltre la qualità offerta è davvero buona e quindi vale la pena scegliere Google.  I laptop di Google funzionano anche offline grazie alle varie applicazioni.

L’idea di Google è quella di creare un dispositivo che a 360 gradi abbraccia il mondo di internet, in particolare quello di interagire con i vari servizi di Google che ormai stanno spopolando su internet. Inoltre, grazie al sistema on the cloud ( sulla nuvola) sarà possibile avere un boot velocissimo, fare backup e tutto quello che ci pare gratuitamente.

Inoltre dimenticatevi i virus, perché i Chromebook  , almeno al momento, sono immuni! Il prezzo di questi dispositivi sono davvero bassi, solo 249 dollari , in Inghilterra invece si può comprare a 199 sterline, ben 246 euro. Per quanto riguarda l’arrivo in Italia ancora non sa nulla.

 

 

 

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes