25

Ott

Mac Mini Apple, il piccolino della mela!

di Domenico Puzone in: apple , Aziende

apple mac mini

Il pubblico era particolarmente attento alla conferenza Apple ed in questi giorni non si fa altro che seguire con attenzione i vari blog che parlano dei prodotti presentati della società di Cupertino. L’azienda californiana all’evento del 23 ottobre ha presentato iPad 4, iPad mini e la nuova linea di Mac Mini e Macbook Pro da 13 pollici con Retina Display. Dopo aver visto quest’ultimo, andiamo a vedere le caratteristiche del nuovo iDevice.

Il Mac Mini arriva all’undicesima generazione. Il nuovo dispositivo della Apple utilizza un processore Intel Core i5 da 1,5 Ghz oppure nell’altra versione con il Core i7 da 2,3 GHz, l’utente potrà scegliere la configurazione che più gli interessa. Il piccolo computer Mac presenta 4GB di RAM , quattro ingressi USB 3.0 , Thunderbolt, FireWire 800, Ethernet Gigabit e uno slot micro SDXC con tanto di uscita HDMI. La connettività Wireless non manca e nemmeno il Bluetooth.

Mac Mini è pubblicizzato da Apple con la frase : “Way more power. Way same size“, il dispositivo è realizzato in alluminio e ha un hard disk più capiente ed una connettività migliore, nonostante il design sia lo stesso.

Il dispositivo è disponibile sia in dual core con Hard Disk da 500GB, sia in quad core con un TB a disposizione .  I Mac Mini saranno venduti al prezzo di partenza di 649 euro, mentre il modello quad core costerà almeno 849 euro. Esiste una versione con due HDD da 1TB a 1049 euro . Tutti i computer Mac hanno installato il nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion 10.8.

Dunque è questa l’11esima versione di Mac Mini, il successo di questo computer è elevato, voi avete un Mac Mini? Dite la vostra con un commento… cosa pensate su questo computer?

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes