28

Gen

Come rendere più veloce il pc

di Sara Papis in: hi tech

vel24
Avete acquistato il computer da pochi mesi, eppure avete la sensazione che il dispositivo sia parecchio lento? Se non avete la possibilità di effettuare una diagnosi precisa, l’unica “colpa” si può dare a livello software.
Se si tratta solo di questo problema in realtà una soluzione si trova sempre. Per iniziare ad alleggerire il sistema operativo, sostituendo i programmi più pesanti con delle alternative valide ma che occupano meno memoria e pesano meno sul processore.
E’ molto utile eliminare anche un po’ di file spazzatura dall’hard disk del computer e infine alleggerire l’avvio del sistema operativo, migliorando la connessione internet. All’interno del vostro sistema operativo, troverete installato Internet Explorer, un browser che negli ultimi tempi ha fatto passi da gigante ma non offre una velocità come quella di Google Chrome o Firefox.
Al posto di Outlook, provate a integrare Thunderbid , applicazione più snella e personalizzabile con innumerevoli estensione gratuite che aumentano le funzioni. Windows Media Player non è molto pensate ma esistono alternative complete come FooBar200, programma dall’interfaccia scarna che integra tutte le funzioni che si possono desiderare da un player musicale.
Ricordatevi che per rendere più veloce che mai il vostro pc è necessario installare CCleaner, un programma che si occupa della pulizia continua del sistema operativo, per alleggerire ogni dettaglio e soprattutto per pulire in maniera approfondita il registro di sistema.
Infine per ottimizzare la connessione internet, dovrete andare a modificare i server DNS usati dalla connessione. Dei traduttori grazie ai quali possiamo accedere ai siti internet digitando degli indirizzi facilmente memorizzabili anziché i veri indirizzi dei siti Web.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes