7

Feb

Come bloccare l’accesso ad alcuni siti?

di Sara Papis in: programmi gratis , Software

siti13
Vi capita spesso di perdervi in mille distrazioni mentre siete al pc per lavorare? Se non volete perdere più tempo e desiderata auto imporvi delle limitazioni, abbiamo selezionato per voi un programma che vi permetterà di applicare l’accesso temporaneo a diversi portali.
Stiamo parlando di Focal Filter, un programma disponibile gratuitamente per Windows che permette di bloccare l’accesso a una lista di siti completamente personalizzabile. Tutto quello che dovrete scegliere sarà impostare i portali da bloccare, predisporre la durata del blocco e il gioco è fatto.
Focal Filter risulta compatibile con Mozilla Firefox, Internet Explorer e Google Chrome. Per il suo utilizzo è richiesta l’installazione del .Net Framework 4 sul pc. Installate l’applicazione e per iniziare a vietare l’accesso ad alcuni siti, Focal Filter, ci richiederà di selezionare Edit My Site List e inserire gli indirizzi dei siti internet da bloccare nella finestra che si apre e salvare le modifiche in automatico.
Sarete voi a impostare la durata del blocco (da 30 minuti a 1 ora e cosè via) basterà selezionare il periodo di tempo all’interno del menu a tendina Block For e indicare tutti i dettagli per attivare il blocco su i siti desiderati.
Vi ricordiamo che una volta attivato il blocco, sarà impossibile modificarlo fino alla scadenza del timer, quindi prima di procedere con la richiesta di blocco pensateci bene.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes