siti13
Vi capita spesso di perdervi in mille distrazioni mentre siete al pc per lavorare? Se non volete perdere più tempo e desiderata auto imporvi delle limitazioni, abbiamo selezionato per voi un programma che vi permetterà di applicare l’accesso temporaneo a diversi portali.
Stiamo parlando di Focal Filter, un programma disponibile gratuitamente per Windows che permette di bloccare l’accesso a una lista di siti completamente personalizzabile. Tutto quello che dovrete scegliere sarà impostare i portali da bloccare, predisporre la durata del blocco e il gioco è fatto.
Focal Filter risulta compatibile con Mozilla Firefox, Internet Explorer e Google Chrome. Per il suo utilizzo è richiesta l’installazione del .Net Framework 4 sul pc. Installate l’applicazione e per iniziare a vietare l’accesso ad alcuni siti, Focal Filter, ci richiederà di selezionare Edit My Site List e inserire gli indirizzi dei siti internet da bloccare nella finestra che si apre e salvare le modifiche in automatico.
Sarete voi a impostare la durata del blocco (da 30 minuti a 1 ora e cosè via) basterà selezionare il periodo di tempo all’interno del menu a tendina Block For e indicare tutti i dettagli per attivare il blocco su i siti desiderati.
Vi ricordiamo che una volta attivato il blocco, sarà impossibile modificarlo fino alla scadenza del timer, quindi prima di procedere con la richiesta di blocco pensateci bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *