1

Mar

Come creare una firma digitale

di Sara Papis in: Web

firma13
Internet e la firma digitale ormai vanno di pari passo, per questo motivo è utile scoprire come creare una firma ditale, strumento diventato fondamentale in tutti i sensi. Si tratta di un mezzo attraverso il quale i privati cittadini, possono dare valore legale ai documenti che firmano dal pc.
E’ arrivato il momento di dire addio a carta e penna per dare il benvenuto ai file digitali molto più semplici da gestire. Non sapete come realizzare una firma digitale? In questa guida vi proponiamo la soluzione che purtroppo non è gratuita.
Le aziende più popolari che offrono il kit per la firma digitale sono Aruba o Poste italiane. All’interno di questi portali troverete dei kit usb che includono tutto il software necessario per firmare i documenti in formato digitale e permettono di conservare documenti al loro interno (prezzo intorno ai 60 euro) i token usb che contengono i certificati di firma e permettono di scaricare da internet il software costano 40 euro e gli smart card+lettore da tavolo solo 38 euro.
Una volta scelto il tipo di kit da acquistare (tutti con scadenza triennale), segui la procedura guidata per acquistarlo (indicando i tuoi dati personali, l’email e l’indirizzo al quale vuoi che venga spedito il dispositivo) ed esegui il pagamento online utilizzando una carta di credito o una carta di credito ricaricabile.
Che ne pensate?

Tag: come crearla, firma digitale

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes