19

Mar

Come si usa Windows 8?

di Sara Papis in: Software

win35
Siete pronti a passare a Windows 8 ma avete il terrore di non trovarvi con la nuova interfaccia grafica? Come funziona la star screen e il Windows Store? È arrivato il momento di capire come si usa Windows 8, tutto quello che vi serve e prendervi 10 minuti di relax e leggere qualche piccolo accorgimento da mettere in pratica.
Per iniziare a vedere come si usa Windows 8 tutto inizia dalla Start Screen, l’innovativo menu integrato da Microsoft che è andato a sostituire il vecchio menu Start di Windows. La schermata principale è rappresentata da una serie di tasselli statiti dove trovare aggiornamenti sulle novità politiche, meteo, notizie e molto altro.
Ogni singolo tassello può essere spostato e raggruppato in base ai vostri gusti. Per vedere tutte le app installate, non dovrete far altro che cliccare in un punto qualsiasi dello schermo con il tasto destro, selezionate la voce tutte le App e il gioco è fatto.
Grazie all’innovativo sistema di ricerca delle applicazione e dei file, potrete trovare tutti i programmi desiderati in tempi davvero veloci. Le applicazioni disponibili sul Windows Store Apps, vi permetteranno di lavorare senza problema su Windows 8.
La maggior parte delle applicazioni lavorano in modo simile alle applicazioni di Windows phone.

Tag:

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes