6

Feb

Migliori siti per la chat gratis

di Gabriele in: applicazioni online , Chat e Videochat , Intrattenimento , Messenger , Web

Migliori siti per la chat gratis

La chat online è nata praticamente assieme ad Internet, e ormai sul web esistono centinaia di servizi di messaggistica istantanea. In principio c’era Mirc, poi MSN Messenger, Skype.. e adesso Facebook Messenger. Ma quali sono i migliori servizi che ci permettono di chattare online senza alcuna registrazione?

Uno dei grossi limiti di MSN Messenger, Skype e Facebook Messenger è che bisogna possedere un account per poter utilizzare tali servizi. Niente account, niente chat. E’ vero che un account è perfetto per gestire meglio la lista degli amici ed evitare di perdere la propria lista contatti (e magari le conversazioni salvate), tuttavia a volte risulta più comodo avviare una chat senza registrazione, magari per parlare in gruppo con degli amici che non sono registrati a Skype oppure Facebook. Ecco come fare!

Il primo sito web che ci sentiamo di consigliare è IM+: come suggerisce il nome inglese, si tratta di un portale online che ci permette di chattare su diverse piattaforme di messaggistica istantanea, come ad esempio Skype, ICQ, Yahoo!, Google Hangouts e Facebook. La cosa più bella è che non è richiesta alcuna registrazione (anche se è consigliata) e non bisogna effettuare nessuna installazione, visto che l’intero servizio è online.

Per utilizzare IM+ ci basta caricare il sito web, scegliere la rete di messaggistica che più ci interessa e iniziare a chattare! Una volta avviata la chat, possiamo anche cliccare sul pulsante “+” in alto a destra per aggiungere nella stessa schermata altre reti di messaggistica. Molto comodo se ad esempio alcuni nostri amici sono su Facebook, e altri su Skype.

Un altro programma di chat gratuito direttamente online è Chatt-Gratis. Il nome non ha certo bisogno di presentazioni, e si tratta di un servizio tutto italiano, ma a volte si trovano connessi anche utenti stranieri. Una volta caricato il sito web, digitiamo il nickname (nome utente) che desideriamo utilizzare e scegliamo una stanza per la chat. Ogni stanza solitamente è dedicata a determinati argomenti, come Cinema, Calcio, Videogiochi, eccetera.. Vi ricordiamo che Chatt-Gratis per funzionare correttamente richiede il plugin Java del browser.

Un’ottima alternativa è rappresentata da eChat: anche questo servizio è tutto italiano e ci permette di chattare in maniera istantanea senza alcuna registrazione.

Tag: chat, gratis, siti, Web

Lascia un Commento!

jump2top free wordpress themes